Tutti noi, insieme, possiamo fare molto per ridurre l’inquinamento e rendere il mondo in cui viviamo un posto migliore.

Noi di Garnier teniamo moltissimo alla salvaguardia dell’ambiente e già da tempo abbiamo sposato una filosofia green, impegnandoci attivamente per promuovere pratiche sempre più eco-sostenibili.

Ci chiediamo ogni giorno cosa possiamo fare per migliorarci e per migliorare la qualità dei prodotti che offriamo ai nostri consumatori che sono sempre più consapevoli e attenti agli ingredienti che noi scegliamo nel pieno rispetto di sicurezza, tollerabilità e sostenibilità sia per le persone che per l’ambiente che ci circonda.

Tutti i nostri ingredienti, infatti, sono già scelti e formulati per avere il minor impatto possibile sul nostro ecosistema.

Una svolta sempre più green

Non solo prodotti con una percentuale sempre più alta di ingredienti naturali, non solo standard elevati di tollerabilità ed eco-sostenibilità, noi di Garnier ci tingiamo ancora più di verde con le nuove confezioni eco-friendly!

I nostri prodotti arrivano infatti sugli scaffali dei negozi con un green packaging tutto nuovo.

Se finora la nostra azienda si è impegnata attivamente nella ricerca e nell’utilizzo di ingredienti sempre più naturali e di provenienza sicura per realizzare un prodotto migliore sotto tutti i punti di vista, oggi siamo felici ed orgogliosi di fare un passo ulteriore nello sposare la causa ambientalista ed ecologista.

I nostri sforzi di ricerca e produzione si sono infatti concentrati anche sull’involucro stesso del prodotto e sui valori che esso può trasmettere ai nostri consumatori che da ora in avanti possono contare anche su un packaging riciclato al 100%.

Prodotti amici e rispettosi dell’ambiente, quindi, ma allo stesso tempo venduti in confezioni altrettanto eco-sostenibili.

La nostra idea è quella di un green packaging per prodotti di alta qualità che rispecchi i nostri valori di cosmetica orgogliosamente verde ed eco-compatibile e sostenibile.

Il nostro impegno è volto allo sviluppo di un green packaging di cui le modalità di creazione siano assolutamente trasparenti e rintracciabili, partendo dai fornitori che lo producono sino ai mezzi di trasporto.

L’importanza del green packaging

Trovare una strada alternativa alla plastica, ad oggi, è senza alcun dubbio una cosa possibile.

Le sostanze inquinanti, i materiali poco rispettosi per l’ambiente, le nostre abitudini sbagliate di ogni giorno e le piccole disattenzioni che possono diventare grandi, contribuiscono all’inquinamento ambientale e al drastico cambiamento climatico.

Un packaging poco sostenibile può quindi arrecare molti danni al pianeta in cui viviamo.

Ad oggi, la necessità di un approccio green è pertanto fondamentale e anche un’azienda beauty come la nostra ha il compito di portare avanti orgogliosamente il trend verde, concentrando sempre di più i nostri sforzi nella ricerca e nel perfezionamento di una cosmesi a basso impatto ambientale a 360 gradi. Il nostro scopo principale è anche quello di educare alla sostenibilità, al concetto del riciclo dei materiali al fine di ridurre al minimo gli sprechi.

Un packaging riciclato per combattere quindi la scarsità di risorse del pianeta che è anche un green packaging più salutare e adatto alla conservazione dei prodotti beauty per i nostri consumatori.