Quello delle occhiaie è un fastidio estetico che affligge ogni giorno milioni di persone.

Se è vero che esistono dei rimedi naturali per combattere le occhiaie, è anche vero che a volte il make up viene in nostro aiuto: è infatti fondamentale non dimenticare l’importanza di cosmetici di qualità che possono rappresentare dei validi alleati nella lotta contro le occhiaie.

Ma a cosa sono dovute le occhiaie? A questioni fisiche si aggiungono fattori legati allo stile di vita: fare le ore piccole, alimentarsi in maniera scorretta, bere troppi alcolici e condurre una vita stressante sono tutti fattori che possono determinare la comparsa di antiestetici aloni grigiastri sotto gli occhi, comunemente definiti occhiaie e capaci di spegnere anche il viso più bello.

Dando per scontato che ci segua un tipo di alimentazione corretto, che non vi siano potenziali allergie o stati carenziali, che si dorma un giusto numero di ore e che l’idratazione sia un aspetto adeguatamente curato, vediamo come usare la cosmetica come rimedio anti occhiaie.

Combattere le occhiaie con creme contorno occhi

L’utilizzo quotidiano di un roll on contorno occhi permette di alleviare le occhiaie per effetto di un’idratazione mirata e di una rigenerazione cellulare della zona perioculare. Provate un contorno occhi anti età per illuminare la zona sin dalla prima applicazione: ridurrete i segni della fatica e del tempo.

Combattere le occhiaie con il make up adatto

Non va mai dimenticato il ruolo di salvataggio in extremis del make up. Anziché coprirsi di maschere di trucco che creano uno stacco netto con l’abbronzatura rendendo l’effetto veramente kitsch ed antiestetico, meglio optare per prodotti leggeri in grado di creare un velo di make up e che nel contempo effettuano un massaggio della zona con l’aiuto della biglia massaggiante ultra-fresca e dei principi benefici generalmente contenuti in una BB Cream roll on occhi.