Eliminare le imperfezioni, levigare la pelle del viso e non farsi sopraffare da stress e fatica. Ogni giorno le donne devono affrontare un vero e proprio slalom tra lavoro, famiglia e impegni di qualsiasi tipo e a nessuna piace poi apparire stanca e con una pelle del viso spenta.

Ma cosa possono fare le donne per avere una pelle del viso sempre luminosa? Mimi Luzon, la visagista di star come Irina Shayk, Izabel Goulard, Elisabetta Canalis e Chiara Ferragni, spiega che non bisogna limitarsi a lavare la pelle ogni giorno, ma prendersene cura sistematicamente, senza dimenticare di affidarsi a prodotti specifici in grado di illuminare e levigare la pelle del viso.

Non apparire stanche, prendersi cura del proprio viso per avere una pelle liscia e levigata è possibile, bastano poche attenzioni, perché le donne di oggi non hanno tempo da perdere.

Questi i 3 semplici gesti per avere sempre un viso luminoso.

 

Come Avere un Viso Luminoso: primo step, la Pulizia

I piccoli trucchi su come avere un viso luminoso sono soprattutto green, perché la tendenza a prendersi cura del proprio aspetto oggi è sempre più basata sulla cosmesi bio. Piante e fiori offrono ingredienti e attivi in grado di trattare molti problemi della pelle; gli oli essenziali di lavanda, di timo o di argan riescono a nutrire, purificare e rigenerare la pelle come e meglio di tanti altri prodotti tradizionali.

Naturale, vegetale e soprattutto biologico: il prodotto perfetto per una beauty routine deve essere rispettoso della pelle e dell’ambiente.

Per avere una pelle del viso liscia e levigata occorre iniziare da una pulizia che sia profonda ma non aggressiva. Un prodotto biologico efficace ad esempio, è l’acqua micellare al fiordaliso lenitivo della linea Garnier Bio, che rimuove delicatamente trucco e impurità con naturalezza e per questo è adatta anche alle pelli più sensibili.

Chi ama rimuovere qualsiasi residuo di impurità o inquinamento, può provare della stessa linea il gel detergente viso detox al lemongrass rinfrescante, un prodotto delicato che sfrutta le proprietà riequilibranti della pianta donando una pelle del viso più morbida e luminosa.

 

Come Avere un Viso Luminoso: secondo step, Idratare

Un viso ben idratato è un viso sano e luminoso: ecco perché la seconda parola d’ordine dopo la pulizia è idratazione. La lavanda ha numerose proprietà benefiche, tra le quali quelle rigeneranti. Per questo motivo, soprattutto se per voi è arrivato il momento di dedicarvi qualche attenzione in più per evitare che i segni del tempo si affaccino inesorabilmente sul vostro viso, il prodotto da applicare tutte le mattina potrebbe essere la crema antirughe all’olio essenziale di lavanda bio e vitamina E antiossidante di Garnier Bio.

La crema dona una pelle uniforme e dall’aspetto più giovane già dalle prime applicazioni, più morbida e vellutata regalando al vostro viso un aspetto sicuramente più sano e luminoso. Un leggero make-up infine, completerà la skin care quotidiana.

 

Come Avere un Viso Luminoso: terzo step, Azioni Speciali

Chi desidera però offrire al proprio incarnato un’attenzione particolare, può scegliere di impiegare qualche minuto in più per azioni speciali che daranno riscontri sicuramente positivi.

Bastano infatti davvero pochi gesti per avere un viso ancora più luminoso. L’importante è intraprendere le azioni corrette con i prodotti giusti. Per un’azione antiossidante è infatti consigliabile applicare mattina e sera un olio illuminante come l’olio viso levigante alla Lavanda della linea Garnier Bio, la gamma certificata biologica a base di prodotti vegetali e naturali.

L’olio può essere utilizzato in due modi:

  • Mattina e sera come trattamento di base massaggiandolo su viso, collo e décolleté con movimenti circolari fino ad assorbimento;
  • Come booster per un trattamento viso speciale, unendone qualche goccia alla crema viso alla lavanda che donerà subito al vostro viso una luminosità particolare.

Dedicatevi un attimo di tempo in più ogni mattina e ogni sera: in cambio otterrete una pelle del viso liscia e levigata.