E’ un ingrediente naturale dalle infinite proprietà curative, per l’organismo ma anche per la cura della pelle. Scopri come l’uva agisce sulla pelle e come utilizzarla e sfoggiare un viso sempre fresco e riposato

Sapevi che le proprietà dell’uva sono tante quante le sue differenti varietà? Le sue componenti chimiche e nutrizionali la rendono un ingrediente sfruttato a pieno, non solo nel settore alimentare ma anche in quello cosmetico e fitoterapico. Un esempio sono Fresh Latte Detergente Idratante  e Fresh Tonico Rivitalizzante sono entrambi a base di estratto d’uva e in grado di aiutare la pelle a trattenere l’acqua per mantenere un’idratazione costante: esattamente come la buccia dell’acino mantiene il chicco idratato e polposo al suo interno. Questo latte libera a fine giornata la pelle del viso dalle impurità che causano un’alterazione del colorito, mentre il tonico rinfresca il volto ottimizzando l’azione della crema idratante che arriva successivamente.

 

Ma cosa fa esattamente per la nostra bellezza questo frutto così gustoso? In primo luogo rende la pelle più elastica, grazie alla sua capacità di stabilizzare elastina e collagene,  prevenendo così l’invecchiamento cutaneo, che tutte temiamo e tentiamo di scongiurare; in secondo luogo, non certo per importanza, ‘filtra’ le tossine accumulate nell’organismo come un vero e proprio agente detox. Proprio grazie al suo potere detossinante gli esperti hanno creato una vera e propria dieta dell’uva: il succo, la buccia e soprattutto i suoi semi riescono in meno di 48 ore a depurare l’intero organismo. Figuriamoci cosa possono fare per la pelle del tuo viso!