La pulizia del viso è essenziale per eliminare dalla pelle impurità e punti neri e per dare all’incarnato un aspetto fresco e luminoso, libero finalmente dai depositi di smog e cellule morte. Per una pulizia del viso efficace, non è sempre necessario andare dall’estetista: la si può fare anche a casa, ritagliandosi un momento di relax e di coccola per sé e per la propria pelle. Ecco come fare una pulizia viso fai da te in 4 semplici passaggi, utilizzando i prodotti più adatti alle proprie esigenze.

 

  1. Prepara la pelle e apri i pori

Per prima cosa è importante preparare la pelle a ricevere i trattamenti che saranno applicati, in modo da facilitarne l’assorbimento ed aumentarne l’efficacia. Per questo il primo step di qualsiasi pulizia del viso consiste nell’aprire i pori. A casa, in modalità fai da te, puoi utilizzare dell’acqua bollente con un paio di cucchiai di bicarbonato: una volta pronta la miscela, appoggia la bacinella sul tavolo e avvicina il viso, coprendo la testa con un asciugamano. Lascia che i vapori scaldino la tua pelle e dilatino per bene i pori per una decina di minuti. Nel frattempo rilassati e goditi un momento di assoluta tranquillità.

 

  1. Rimuovi le impurità con lo scrub

Risciacqua il viso con acqua tiepida e applica uno scrub adatto al tuo tipo di pelle, massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari. Le zone su cui insistere di più sono il naso, la fronte e il mento: così libererai i pori dalle impurità in modo profondo e ritroverai un incarnato levigato e uniforme, dall’aspetto bello e sano. Una vota terminata l’applicazione, risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

 

  1. Applica una maschera viso

Dopo lo scrub esfoliante è il momento di applicare una maschera viso da scegliere in base alla tipologia della tua pelle. Di maschere viso ne esistono molte, ciascuna con un effetto specifico, ed è anche possibile utilizzarne diverse sulle varie zone tra trattare. Ad esempio, puoi utilizzare un prodotto all’argilla sulla zona T e uno più idratante sul resto del viso. Se hai poco tempo o cerchi una soluzione pratica e veloce, prova il Gel Pure Active 3 in 1 di Garnier: la sua innovativa formulazione ti consente di avere un unico prodotto che svolge le funzioni di gel detergente, scrub e maschera con azione anti-imperfezioni.

 

  1. Idrata la pelle

Ricordati infine che anche la pelle grassa e impura ha bisogno di idratazione. Dopo aver sciacquato con cura la maschera, coccolati con una crema idratante adatta alla tua pelle. Se hai la pelle delicata ma con impurità, prova la Crema Anti-Imperfezioni Idratante Opacizzante Pure Active di Garnier: perfetta per idratare, lenire ed opacizzare la pelle.

A questo punto, sei pronta per continuare la tua beauty routine rilassante, oppure per indossare il tuo make-up preferito ed uscire!