Argan e olio di argan sono termini ormai entrati nell’uso comune, soprattutto in ambito cosmetico, date le proprietà idratanti e antiossidanti che caratterizzano l’Argania Spinosa o Argania sideroxylon, nome botanico dell’argan, un albero che cresce nella zona arida del sud del Marocco e che produce una bacca di colore verde che contiene un nocciolo al cui interno sono racchiuse due mandorle, dalle quali si ricava il prezioso e profumato olio di argan, che viene utilizzato anche in cucina. Ricco di vitamina E, è efficace come idratante ed elasticizzante per la pelle, poiché ricco di acidi grassi polinsaturi, ceramidi e sostanze in grado di trattenere l’acqua. Per questo motivo, l’olio di argan viene spesso inserito come ingrediente in creme idratanti e nutrienti per la pelle ed essendo anche un ottimo antiossidante naturale, contribuisce a migliorarne la luminosità. Ecco come utilizzare al meglio l’olio biologico di argan, perfetto da incorporare in qualunque routine di cura della pelle.

 

IDRATANTE

L’idratazione è parte importante della skin routine quotidiana e la scelta di trattamenti a base di olio di argan è un modo semplice e veloce per dare alla pelle una dose extra di nutrimento. Se la pelle è secca o sensibile, allora meglio utilizzare prodotti con ingredienti naturali, come Garnier BIO Argan – Crema Idratante Nutriente, delicato sulla pelle e nutriente, tanto da lasciarla morbida e idratata per 48 ore.

 

IDRATANTE E RINFRESCANTE

Che siano i raggi del sole, l’aria inquinata della città o il vento, la pelle a fine giornata può risultare secca e disidratata. Utilizzare una brume per il viso è un modo facile e piacevole per idratare e mantenere la pelle luminosa più a lungo. Garnier BIO Argan – Crema Idratante Protettiva è un ottimo modo per dare al viso quello spritz di idratazione e freschezza, permettendo anche di far durare più a lungo il make up.

 

CURA E RIPARAZIONE

A volte la pelle ha bisogno di più cure rispetto alla normale routine, soprattutto quando è secca. In questi casi, serve un trattamento intenso come Garnier BIO Argan – Olio Illuminante Levigante. Un vero e proprio booster di idratazione, un balsamo ricco e nutriente con olio di argan biologico da applicare sul viso, sul corpo o sulle mani quando sono particolarmente secchi.