Il latte corpo è un alleato preziosissimo per la bellezza della pelle. Infatti, a differenza della crema, ha un texture più leggera e facilmente assorbibile pur mantenendo lo stesso grado di nutrimento. Inoltre, è spesso arricchito con ingredienti specifici a seconda delle necessità di ogni tipo di pelle.
La pelle del corpo è diversa dalla pelle del viso perché è meno ricca di sebo e di lipidi protettori. Tuttavia, pur essendo meno esposta agli agenti esterni, è comunque sottoposta a stress quotidiani come lavaggi (a volte effettuati con prodotti aggressivi), epilazione, sfregamento degli abiti. Questo porta la barriera cutanea a disidratarsi perdendo il suo contenuto d’acqua, riducendo il comfort e causando una secchezza che rende la pelle particolarmente fragile.

 

A COSA SERVE IL LATTE CORPO?
Un apporto di lipidi e di agenti idratanti che compensino questa perdita di idratazione. In particolare, è possibile trarre beneficio dall’utilizzo di un latte per il corpo, più leggero di una crema ma altrettanto ricco e nutriente, arricchito con ingredienti selezionati e concepiti per essere assorbiti rapidamente assorbiti, senza effetto grasso o appiccicoso.