Crema viso con protezione solare: perfetta per tutte le stagioni

Perfino nella stagione fredda è essenziale usare un buon fattore di protezione solare. Infatti, anche nelle giornate più grigie, circa l’80% dei raggi UVA riesce a penetrare la coltre di nuvole. Per questo è importantissimo utilizzare tutti i giorni una crema con protezione solare.

Usare un prodotto schermante specifico,  come quelli utilizzati in vacanza, può essere però poco pratico in città a causa delle applicazione frequenti di cui necessita e, soprattutto, per il fatto che la texture mal si concilia con l’applicazione del make-up.

Proprio per rispondere a queste esigenze pratiche, è ormai frequente che nella formulazione dei migliori cosmetici per il giorno sia presente un fattore di protezione. Sarà sufficiente scegliere una crema giorno che contenga un fattore di protezione solare nella composizione e che abbia una texture leggera, ideale per essere utilizzata come la base perfetta per il make-up quotidiano.

A patto che non si viva in zone tropicali, un idratante con un SPF 10 è sufficiente per proteggere dai raggi solari anche in autunno e inverno. Dopotutto, l’obiettivo è difendersi dagli effetti del sole maggiormente dannosi, non schermarlo completamente!