La crema viso è uno degli ingredienti fondamentali per una beauty routine perfetta. Di creme idratanti ne esistono svariate tipologie, studiate per prendersi cura dei diversi tipi di pelle: a seconda delle esigenze specifiche della pelle grassa, mista, secca o normale, occorre scegliere il giusto prodotto.

Oltre alla scelta della crema viso più adatta alle proprie esigenze, è molto importante anche seguire, step dopo step, una corretta beauty routine che, con l’aiuto dei giusti prodotti, si prenda cura della pelle del viso.

 

Beauty routine step by step

  1. Detergi il viso

Il primo passaggio è la detersione accurata della pelle, attraverso la quale si eliminano le impurità e si prepara il viso alla ricezione dei successivi trattamenti skincare.

Dopo aver lavato il volto con acqua tiepida e un detergente delicato, utilizza l’acqua micellare che ti aiuterà a pulire la pelle più in profondità. Essa può essere usata anche come struccante ed è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili.

Per una pulizia più profonda, soprattutto se hai la pelle tendenzialmente grassa, puoi utilizzare un esfoliante delicato, grazie al quale potrai rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie della pelle tramite un leggero ma efficace massaggio: con i polpastrelli delle dita disegna piccoli cerchi sulla pelle in modo da ossigenarla e riattivare la circolazione sanguigna.

L’ultimo prodotto da utilizzare nella fase della detersione è il tonico viso che serve a riequilibrare la cute e ristabilire il livello di PH ottimale.

 

  1. Idrata la pelle

Il secondo step per una beauty routine perfetta è quello dell’idratazione, per il quale i due protagonisti indiscussi sono il siero e la crema viso.

Il primo ha una consistenza leggera e viene assorbito rapidamente: è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato sia la mattina sia la sera, sulla pelle perfettamente pulita e asciutta.

Il secondo prodotto fondamentale per questo step di beauty skincare, è la crema viso che svolge una funzione fondamentale idratando ed agendo in profondità a seconda delle esigenze specifiche della pelle. Per regalare solo il meglio al tuo viso, prova le creme dalla Gamma Naturale di Garnier, composte da ingredienti di origine naturale, sicuri e delicati sulla pelle.  Scegli la crema viso più adatta alle tue esigenze a seconda del tuo tipo di pelle:

  • Pelle secca e sensibile: crema all’Acqua di Rosa, per lenire e nutrire il viso, lasciando la pelle morbida e setosa;
  • Pelle secca: crema al Miele di Fiori per riparare e rigenerare l’epidermide;
  • Pelle oleosa: crema al Tè Verde per purificare e ristabilire l’equilibrio della cute;
  • Pelle normale e mista: crema all’Aloe Vera per rinfrescare e idratare;
  • Tutti i tipi di pelle: crema all’Uva che lascia la pelle fresca e morbida.