Le mani sono una parte molto importante della nostra immagine: come il viso, esse rappresentano un vero e proprio “biglietto da visita” che esprime il nostro carattere, la nostra personalità e il nostro stile di vita.

La cura delle mani, quindi, deve occupare un posto di primo piano nella nostra routine quotidiana. Spesso, invece, tendiamo a dimenticare questa importante parte del corpo considerandola un dettaglio trascurabile e privo di qualsiasi impatto sulla nostra bellezza.

Niente di più sbagliato! Quando non dedichiamo alle mani le giuste attenzioni non otteniamo risultati negativi solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo della salute e della qualità della nostra vita. La mancanza di idratazione, infatti, impoverisce la barriera idrolipidica delle mani rendendo la pelle secca e sottile ed esponendola all’insorgenza di screpolature, arrossamenti, dermatiti ed escoriazioni.

A questo si aggiunge sicuramente l’azione nociva degli agenti atmosferici: le mani, infatti, sono costantemente esposte al sole, al vento, allo smog, alla polvere e alle sostanze chimiche aggressive contenute in vari tipi di prodotti (come profumi e detersivi) per questo le mani sono sempre sotto stress.