Le creme colorate per il viso, più conosciute anche come BB cream, sono prodotti essenziali che non possono mai mancare nel beauty di ogni donna per la loro praticità ed efficacia. Si tratta di creme multifunzione che, in un unico prodotto e in un solo gesto, regalano una pelle luminosa, nutrita e levigata, al riparo da discromie e imperfezioni. Con una sola applicazione le BB cream esaltano il tuo incarnato naturale, sublimando il tuo viso e accompagnandoti in tutti i tuoi impegni quotidiani. Per la loro leggerezza, che comunque garantisce un buon effetto coprente, esse sono particolarmente indicate nella realizzazione del trucco nude, un makeup-no-make-up che c’è ma non si vede, perfetto per valorizzare in modo naturale i propri lineamenti.

Di creme colorate per il viso ne esistono molteplici, ciascuna con un proprio effetto specifico a seconda del tipo di pelle e delle esigenze di ogni donna. Scopri con Garnier qual è la BB cream che fa per te: in base alla tua età, alla tua preoccupazione principale (segni dell’età, imperfezioni, lucidità, grana della pelle da migliorare, colorito spento), carnagione e tipologia di pelle, troverai subito il prodotto più indicato per te!

 

Come usare la crema colorata per il viso

Per un risultato ottimale, è importante applicare la BB cream nel modo corretto, quindi come se fosse un fondotinta compatto o in crema. Per prima cosa, assicurati di non utilizzare troppo prodotto: metti un po’ di crema colorata sul dorso della mano e prelevalo poi con una beauty blender, la pratica spugnetta a uovo perfetta per applicare la BB cream. Inizia tamponando il prodotto su mento, naso, fronte e guance, in modo da delineare i punti di luce più importanti del viso. A questo punto, stendi uniformemente la crema colorata sul resto del viso e sul collo, con movimenti delicati verso l’esterno. La BB cream non ha bisogno di altro: la sua formulazione è tale da garantirti da sola un effetto a lunga durata, resistente a umidità e traspirazione, per tutto il giorno.

 

Perché scegliere una crema colorata per il viso

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo della BB cream? Quando è preferibile usare una crema colorata per il viso invece del “classico” fondotinta? Partiamo dal presupposto che ogni donna ha le sue preferenze ed abitudini in fatto di make-up e queste senza dubbio influenzano la propensione all’uso di un prodotto piuttosto che un altro. Tuttavia, se sei alla ricerca di un cosmetico che si prenda cura del tuo viso e delle esigenze della tua pelle, donandoti un aspetto sano e bello per tutto il giorno, la BB cream è ciò che fa per te! Un unico prodotto e un solo gesto per uniformare il tono della pelle, avere un colorito sano, correggere le imperfezioni, idratare il viso per 24 ore e proteggere la pelle dai raggi UV. Inoltre, la BB cream Garnier è formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale: tè verde, pigmenti naturali leggeri e impalpabili, vitamine e particelle repellenti a base di zucchero per una pelle idratata, uniforme e protetta da stress e inquinamento. Dimenticati di tutto il tempo necessario per prepararti prima di uscire e della sveglia che suona in anticipo per permetterti di ottenere un aspetto presentabile: in pochi minuti la pelle del tuo viso sarà luminosa e levigata, fresca e pronta per affrontare la giornata anche dopo una notte insonne!