La crema antirughe è la compagna ideale di tutte le donne perché non solo mantiene le promesse se usata nel modo giusto e in maniera costante, ma rende istantaneamente più sicure. Questo non vuol dire che una ruga sia un disastro, bisogna imparare a conviverci con naturalezza, ma anche essere furbe e rallentarne l’arrivo con piccoli accorgimenti antiaging e le migliori creme. 

Le star e la lotta alle rughe

Le star, si sa, sono il nostro termine di paragone nonostante spesso intervenga la chirurgia estetica, il botulino, costosi trattamenti antietà e l’immancabile photoshop nei servizi fotografici. Eppure c’è sempre quella celebrity che davvero non dimostra l’età che ha e che invecchia con grazia e consapevolezza.

Ovviamente col supporto di antirughe e trattamenti. Jane Fonda è nata nel 1937, viso segnato, ma sempre splendido e tonico. Helen Mirren, ragazza del 1945, porta le sue rughe con orgoglio ed è coetanea di Priscilla Presley che sicuramente ha fatto ricorso alla chirurgia estetica. Cosa preferite? Una pelle levigata artificialmente o la naturalezze delle rughe?

Demi Moore è l’eterna giovane attrice dei tempi di Ghost, nulla pare cambiato per lei e nemmeno per Kelly Preston, attrice e moglie di John Travolta. Buone creme per entrambe o c’è il trucco? Anche Halle Berry pare non invecchiare, mentre la sua coetanea Cynthia Nixon, la rossa Miranda Hobbes in Sex and the city, qualche segno ce l’ha già, ma rimane comunque bellissima.

Menzione speciale per altre due splendide quarantenni, Sandra Bullock e Jennifer Aniston, botulino quasi assente e pelle da bambina per entrambe. Ma la nostra preferita è lei, la regina Meryl Streep, chi più di lei può dire di aver vinto la battaglia con le rughe?