Al di là della qualità della propria pelle, del suo stato di salute e delle cure delle quali necessita, che siano anti-age, illuminanti, idratanti, un fatto è certo: la scelta del trattamento, qualunque sia, deve dipendere dagli ingredienti contenuti, responsabili della sua buona salute. Compresi i trattamenti di biocosmesi, ovvero prodotti derivanti da agricoltura biologica e da fonti vegetali rinnovabili provenienti da produttori a cui è garantito un trattamento equo. Perché anche una semplice crema anti-età non è solo un regalo alla propria pelle, ma fa bene anche all’ambiente e alle persone che ci vivono. Diamo allora un’occhiata ad alcuni dei buoni motivi per scegliere un trattamento anti-age biologico.

 

Ingredienti puri e biologici

Qualunque prodotto per la cura della pelle deve essere scelto in base al proprio tipo di pelle, anche se il nutrimento è alla base di tutto. Gli oli contenuti in Garnier BIO Lavanda Rigenerante – Olio Illuminante Levigante includono olio di oliva, jojoba, girasole, Camelina e olio di Argan e sono stati accuratamente combinati con l’olio essenziale di lavanda biologico in una formula che aiuta a nutrire tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Olio essenziale di lavanda biologica

Apprezzato da secoli per la sua deliziosa fragranza, l’olio essenziale di lavanda biologica aiuta anche a rinforzare la pelle in funzione anti-invecchiamento. La pianta utilizzata è la varietà Lavandula Hybrida, coltivata biologicamente in Francia. La composizione degli oli essenziali di Garnier BIO Lavanda Rigenerante – Contorno Occhi Anti Età è complessa, ma alcuni dei componenti principali sono linalolo, linalile acetato, canfora e cineolo. Le sue proprietà rigeneranti e anti-invecchiamento derivano dalla sua capacità di stimolare i processi naturali di rinnovamento della pelle, promuovendo così la compattezza e l’elasticità e riducendo le rughe.

Olio di Argan biologico

Aggiungendo alle proprietà della lavanda, quelle idratanti e restitutive dell’olio di Argan biologico, si aumenta l’efficacia della formula di Garnier BIO Lavanda Rigenerante – Olio Illuminante Levigante. L’olio di Argan biologico è particolarmente ricco di lipidi nutrienti e di acidi grassi, come l’acido linoleico e oleico, ingredienti che hanno effetti lenitivi e riparatori e che rendono l’olio di Argan biologico particolarmente benefico per la pelle secca.