Star come Lady Gaga, Rihanna e Jennifer Lopez hanno aderito alla campagna no-make-up selfie e hanno trovato il coraggio di mostrarsi senza trucco, nonostante questo significasse mettere in evidenza occhiaie, rughe e imperfezioni di qualsiasi tipo. La bellezza naturale sta diventando il nuovo trend. Un nuovo modello che si basa essenzialmente sul rispetto: rispetto per la pelle, perché vengono utilizzati prodotti con ingredienti di origine naturale, rispetto per l’ambiente perché i prodotti sono anche di origine vegetale, senza sperimentazioni e test sugli animali e soprattutto contenuti in un packaging riciclato e riciclabile.

Ogni giorno le donne devono fare i conti con il proprio corpo, relazionandosi con ideali di bellezza irraggiungibili, anche se Photoshop certe volte fa miracoli! Ecco allora che si sta facendo sempre più avanti un nuovo modo di pensare: la nuova frontiera del body empowerment femminile è tutto naturale.

 

Bellezza naturale e nuove frontiere della cosmesi

Le nuove linee di trattamenti viso e corpo hanno un approccio completamente nuovo alla bellezza; anche per la beauty routine anti-age ad esempio si preferisce la semplicità, con un’attenzione specifica per ogni esigenza.

Accompagnare tutte le fasi della daily routine, il rituale quotidiano di bellezza dalla detersione del mattino alla cura della pelle durante il giorno e la notte, con prodotti naturali e il più possibile sostenibili è la nuova tendenza. La routine di bellezza naturale quotidiana infatti non ha bisogno di prodotti sofisticati ma personalizzati, con soluzioni specifiche a seconda del tipo di pelle, delle esigenze che presenta e delle condizioni ambientali che vive ogni giorno.

La Bio Cosmesi

Ingredienti naturali, ingredienti rispettosi di qualsiasi tipo di pelle così come dell’ambiente: la bellezza naturale va riscoperta innanzitutto perché garantisce unicità, con un rituale su misura.

La beauty care d’avanguardia infatti, unisce il rispetto nei confronti di qualsiasi tipo di pelle con quello per la sostenibilità ambientale. Ci sono prodotti capaci di ridare la giusta idratazione al corpo, a base di principi attivi completamente naturali come aloe vera, argan, lavanda, timo e altro, coltivati biologicamente che rispettano le esigenze di qualsiasi pelle.

La gamma Garnier Bio assicura ingredienti di origine totalmente vegetali come il Lemongrass e il Fiordaliso che derivano da fonti rinnovabili capaci di rigenerarsi ogni anno, senza conseguenze per l’ecosistema. La lavanda contenuta nei prodotti della linea Garnier Bio, ad esempio, viene raccolta nella regione meridionale della Francia, seguendo un programma di approvvigionamento sostenibile che contribuisce al mantenimento della biodiversità locale, all’espansione dell’agricoltura biologica e al sostegno degli agricoltori locali. È certificata 100% biologica ed ha un’azione rigenerante su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

L’Argan, con la sua potente azione idratante e nutriente, viene importato direttamente dal Marocco dove viene raccolto e lavorato da cooperative di sole donne. Certificato 100% biologico, l’argan utilizzato nei prodotti Garnier Bio contribuisce al rispetto della biodiversità, viene commercializzato equamente e dà supporto al commercio locale, contribuendo alla formazione e all’emancipazione femminile del Paese.

 

Bellezza naturale: consigli utili

Quando si parla di bellezza naturale, i consigli sono sempre bene accetti. Molto rivalutati ad esempio, sono i rimedi della nonna, sempre validi ed efficaci!

Quante volte vi sarete sentite dire: non esagerare con il trucco! Ebbene, il consiglio è sempre attuale perché la bellezza più elegante è proprio quella che non eccede, che si basa su toni naturali valorizzando i punti di forza del proprio volto, senza appesantirlo.

A ringraziarvi di un trucco leggero poi, sarà la vostra stessa pelle, mantenendosi più giovane e luminosa. Per il make-up allora, basterà concentrarsi su labbra e occhi per avere già un ottimo risultato.

Per quanto riguarda i capelli, forse non tutte sanno che basta risciacquarli con un po’ di acqua fredda per mantenerli lucidi e belli, a patto che si usi anche uno shampoo neutro e non aggressivo!

Più luminose con il make-up giusto

Per truccare gli occhi nel modo più semplice possibile, se siete alla ricerca di un look sofisticato ed elegante, sfruttate l’eyeliner perché esalta gli occhi senza appesantire troppo lo sguardo. In alternativa se non volete un trucco banale ma allo stesso tempo non volete esagerare, scegliete toni caldi come il bronzo o il tono su tono. Apparirete naturali e luminose allo stesso tempo.

Un ultimo trucchetto dedicato a chi vuole sentirsi sempre in regola con il trucco: volete regalare un po’ di colore alle vostre guance senza esagerare troppo ma in borsa avete solo il rossetto? Stendetene una piccola parte sulla punta dei polpastrelli e sfumatela sulle guance: raggiungerete un effetto colore tutto naturale.

 

Bellezza sostenibile: nuove frontiere del packaging

Il concetto di bellezza sostenibile oggi è sempre più possibile e il rispetto passa anche dal packaging: non esiste bellezza naturale che non sia rispettosa dell’ambiente e delle sorti del pianeta. Quante volte vi sarà capitato di aprire una confezione di crema per il viso e di sentirvi in colpa per tutto il materiale che finirà poi tra i rifiuti?

Per questo motivo, Garnier ha pensato alla nuova linea BIO che, oltre ad avere una certificazione biologica, con ingredienti di origine totalmente vegetale, provenienti da fonti rinnovabili e commercializzati equamente nel rispetto della biodiversità, ha imballaggi riciclati.

Tutti i pack della linea Garnier Bio in cartone sono per il 100% riciclabili e sono certificati FSC-Forest Stewardship Council, un’organizzazione no profit che garantisce una gestione forestale rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Una bellezza naturale più sostenibile quindi, è possibile, così come avere una pelle naturalmente più sana giorno dopo giorno; basta scegliere i prodotti giusti!