B come benessere, come Bellezza e Biologico. La nuova frontiera della cosmetica è proprio la cosmesi bio, sempre più donne infatti decidono di affidare la loro pelle a prodotti certificati biologici. Gli estratti naturali delle piante contengono elementi ed attivi molto potenti che risultano essere molto efficaci per trattare ogni tipo di esigenza e ogni tipo di pelle.

Da secoli le proprietà benefiche di alcune piante vengono sfruttate dalle donne nel campo della cosmesi; tecniche di lavorazione delle piante hanno permesso di preparare oli, unguenti e profumi dall’antico Egitto fino ai nostri giorni. La lavanda veniva usata per lenire le ferite e trattare la pelle dei soldati romani, l’argan è utilizzato per nutrire la pelle dalle popolazioni delle zone desertiche del nord Africa da secoli, il fiordaliso già nel medioevo era utilizzato per decongestionare e per trattare le palpebre arrossate.

Piante e fiori offrono sostanze ricche di principi in grado di lenire irritazioni oppure curare inestetismi; per questo oli essenziali estratti da erbe e piante offrono sempre di più un’alternativa alla cosmesi tradizionale.

Sono più di 10 anni che i laboratori Garnier si stanno dedicando alla ricerca e allo sviluppo della giusta combinazione di ingredienti naturali e biologici adatti ad ogni tipologia di pelle. Grazie all’impegno profuso, oggi l’intera gamma Garnier Bio oggi è ECOCERT, vale a dire certificata secondo rigorosi standard internazionali. Questo fa sì che esista un prodotto Bio per ogni tipo di pelle e per qualsiasi esigenza. Di seguito una selezione di alcuni prodotti naturali e biologici da non far mancare nella vostra beauty routine quotidiana.

 

Primo step: detergere a fondo la pelle ma con delicatezza

Il primo step della beauty routine quotidiana è rappresentato sicuramente dalla pulizia della pelle per prepararla a prodotti come la crema idratante e il make-up. Un gesto da fare:

  • La sera, prima di andare a dormire, per rimuovere ogni traccia di make-up e far riposare la pelle del viso tutta la notte priva di impurità
  • La mattina per prepararla ad affrontare le attività della giornata, all’aggressione di agenti esterni, prima di stendere la crema e il trucco.

L’acqua micellare al fiordaliso lenitivo di Garnier Bio deterge, rimuove il trucco in modo semplice e veloce ma soprattutto senza aggredire la pelle. L’acqua micellare organica contiene appunto micelle che catturano ed eliminano impurità e residui di make-up lasciando la pelle pulita e luminosa. Il Fiordaliso inoltre ha proprietà benefiche calmanti e lenitive, un ingrediente quindi ideale per detergere le pelli e gli occhi più sensibili.

 

Secondo step: la crema idratante, nutriente o antirughe

Il passo successivo della beauty routine quotidiana è l’applicazione di una crema, che può essere antirughe oppure nutriente o anche riequilibrante a seconda delle esigenze personali. La linea Garnier Bio ha una risposta per ogni tipo di pelle:

  • La crema idratante all’Argan ad esempio è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili e garantisce una pelle immediatamente nutrita e morbida. La fragranza è naturale, a base di olio di Argan biologico proveniente dalle cooperative di donne marocchine che lo raccolgono e lo trattano con gli stessi metodi di sempre. Un ingrediente fondamentale per chi cerca una pelle più elastica e tonica.
  • E se invece aveste bisogno di un intervento anti-age? Nella nuova linea dei prodotti per il viso di Garnier Bio potete trovare anche la crema anti-rughe all’olio essenziale di lavanda bio e Vitamina E antiossidante. La lavanda ha proprietà benefiche rigeneranti conosciute da secoli, per questo se volete un vero boost di luminosità, il consiglio è di utilizzare la crema anti-rughe miscelata con poche gocce di olio viso illuminante alla lavanda: la vostra pelle apparirà subito più giovane e uniforme.
  • Se la vostra esigenza è quella di purificare e opacizzare la pelle del viso, provate la crema viso idratante riequilibrante al Lemongrass biologico. Un prodotto arricchito con aloe vera e glicerina vegetale in grado di idratare e allo stesso tempo rinfrescare lasciando la pelle opacizzata e riequilibrata. Il Lemongrass del resto è universalmente riconosciuto come detossinante e purificante naturale, molto utilizzato come ingrediente di base per prodotti di cosmesi volti a trattare e rimuovere impurità della pelle.

 

Terzo step: il contorno occhi

Nella vostra beauty routine quotidiana non dimenticate mai il contorno occhi, la parte più delicata del viso che per questo ha bisogno di cure particolari.

Il nuovo contorno occhi anti-età alla lavanda rigenerante bio arricchito con olio di argan e vitamina E è un vero e proprio toccasana per una zona del viso soggetta spesso a gonfiori, borse e rughe di espressione.

Il contorno occhi alla lavanda Garnier Bio rigenera levigando dolcemente la pelle donando un aspetto luminoso, più giovane e fresco. Grazie alle proprietà benefiche della lavanda e dell’Argan il contorno occhi Garnier Bio è adatto a tutti i tipi di pelle.

Nella vostra Beauty routine quotidiana infine, non dimenticate mai di intervenire su mani e corpo: la crema idratante riparatrice Garnier Bio all’olio biologico di Argan arricchita con burro di Karité e vitamina E antiossidante, lascia la pelle morbida e nutrita già dopo la prima applicazione.

Se avete a cura il vostro viso, non dimenticate anche gomiti e collo: già dopo la prima settimana di applicazione della crema riparatrice all’olio biologico di Argan, la pelle risulterà meno ruvida e più distesa.