Voglia di una pelle stupenda e poco tempo per la routine di bellezza?

Da oggi non avete più bisogno di trattamenti lunghi e complicati: per un viso compatto, luminoso e uniforme bastano pochi istanti grazie ad una preziosa e insostituibile alleata: la BB Cream. Questo prodotto è nato negli anni Sessanta per iniziativa di una dermatologa tedesca: la sua originaria funzione era quella di trattare le pelli che avevano subito operazioni chirurgiche e che richiedevano quindi attenzioni particolari.
Grazie alla sua spiccata multifunzionalità, la BB Cream ha progressivamente attirato l’interesse di un numero sempre crescente di donne e oggi è diventata uno dei prodotti più apprezzati e venduti sul mercato.

Il suo segreto?

La BB ( acronimo di “blemish balm”, ovvero “balsamo anti-difetti”) è l’idratante quotidiano 5 in 1 che idrata, uniforma, corregge, illumina e protegge dagli UV in un solo gesto.
Pratica e versatile, consente di prendersi cura della propria pelle anche quando si ha pochissimo tempo: rappresenta quindi la soluzione ideale quando si ha una vita frenetica e assorbita da mille impegni.
A dispetto dei suoi ritmi stressanti, infatti, il mondo di oggi esige una pelle luminosa e perfettamente curata: la BB Cream è la risposta a questa esigenza perché in un’unica, rapida applicazione regala istantaneamente un colorito splendente, una grana fine e compatta e un’idratazione intensa e duratura. La sua formula è dotata di pigmenti colorati che illuminano l’incarnato e conferiscono all’epidermide una copertura ottimale delle imperfezioni con un effetto finale molto naturale. Allo stesso tempo, la ricchezza di principi attivi ad alto potere nutriente e restitutivo idrata la pelle in profondità senza ungerla, espletando una preziosa azione lenitiva e rinfrescante.
Il filtro solare forma una efficace barriera che protegge la cute dall’aggressione dei raggi UVA e UVB, prevenendo l’invecchiamento fotoindotto e il rischio di eritemi solari, macchie e arrossamenti. Perfetta in tutte le stagioni grazie alla sua texture leggera e non untuosa, la BB Cream è pratica in ogni situazione, anche in ufficio o in viaggio, perchè svolge le funzioni di ben tre prodotti (fondotinta, crema solare e crema da giorno) consentendo così di alleggerire la borsa o il beauty case.
Se trascorrete molto tempo fuori casa, la BB Cream vi aiuta ad avere sempre un aspetto sano e impeccabile perchè la sua applicazione può essere rinnovata più volte nel corso della giornata senza l’effetto “maschera”. Negli ultimi anni, Garnier ha messo a punto BB Cream sempre più innovative e con formulazioni diverse a seconda delle esigenze e del tipo di pelle: esistono, ad esempio, BB Cream per pelli mature, con formule ad hoc per contrastare i segni dell’età e restituire al viso un aspetto giovane e fresco. Destinate alle pelli miste e grasse, le BB Cream in versione “light” regalano una finitura opaca che tiene sotto controllo l’eccesso di sebo ed evita l’effetto lucido. Recentemente sono nate formulazioni specifiche per il contorno occhi, destinate a minimizzare occhiaie, borse e rughe.

Scoprite come applicare al meglio questo prodotto che siamo sicuri non potrà più mancare nel vostro beauty!