L’autunno è ormai arrivato, ed è tempo di pensare a come difendersi dai primi freddi. Spesso ci si concentra sulle soluzioni per proteggere e idratare la pelle, ma è assolutamente vietato dimenticare… La bocca! Le labbra sono una delle parti del viso più delicate, in quanto sono naturalmente sprovviste di cheratina, la sostanza che il corpo produce per donare compattezza alla cute.

Un balsamo idratante labbra è il migliore alleato per evitare di avere labbra secche e screpolate, che come sappiamo bene sono molto fastidiose oltre che inestetiche. L’utilizzo di questo prodotto  permette di prendersi cura anche della zona del contorno labbra, particolarmente soggetta nel tempo a perdita di tonicità e alla comparsa delle odiate rughe.  Ogni sorriso merita di essere incorniciato da labbra sane ed idratate anche quando gli agenti atmosferici giocano a sfavore!

Cos’è e come agisce il balsamo idratante labbra

Ma che cos’è un balsamo idratante labbra? Evoluzione del più tradizionale burro cacao, è un prodotto che è concepito sia per dare sollievo in caso di fastidiose screpolature, sia per un’azione di protezione più sistematica e prolungata nel tempo, è l’alleato perfetto per avere labbra belle e morbide e donare a questa parte del viso un tocco di lucentezza, oltre che un’aria sana e luminosa.