Detergere il viso è un gesto fondamentale della skin routine quotidiana, perché liberare i pori ed eliminare lo sporco e le cellule morte che si accumulano durante la giornata permette alla pelle di rigenerarsi meglio e di mantenersi sana e luminosa più a lungo. Anche gli occhi vanno detersi, soprattutto quando sono truccati, togliendo ombretto, mascara, eyeliner, altrimenti rischiano di irritarsi. Se questi gesti vengono compiuti con prodotti bio, meglio ancora perché anche la pelle sensibile reagisce meglio. I nuovissimi detergenti biologici a base di acqua micellare, come Acqua Micellare Garnier BIO Lenitiva al Fiordaliso, offrono la modalità ideale per detergere e lenire la pelle e rimuovere il trucco degli occhi. Ma perché utilizzare un’acqua micellare bio? Perché innanzitutto rende più semplice e veloce la routine della detergenza.

garnier bio acqua micellare

ELIMINA LO SPORCO CON DELICATEZZA

L’acqua micellare organica contiene piccoli gruppi di molecole note come micelle che agiscono come magneti in grado di catturare ed eliminare ogni traccia di trucco, sebo e impurità quotidiane, lasciando la pelle fresca e luminosa. Persino i prodotti waterproof vengono eliminati rapidamente con un’acqua micellare organica. Inoltre, non è necessario risciacquare, risparmiando preziosi minuti alla fine di una giornata impegnativa.

CALMA E LENISCE LA PELLE SENSIBILE

acqua micellare bio applicazione

La combinazione di acqua micellare purificata e acqua di fiordaliso organica infusa con olio offre un modo delicato di eliminare il trucco e rimuovere le impurità. L’acqua di fiordaliso bio è rinomata per le sue proprietà calmanti e lenitive. È quindi ideale per la pelle sensibile per la sua azione lenitiva. Inoltre, le sue proprietà idratanti donano alla pelle un aspetto sano.

RIMUOVE IL MASCARA WATERPROOF

Alcuni mascara waterproof possono essere difficili da rimuovere e struccare la delicata zona intorno agli occhi può irritare la pelle. L’acqua micellare organica offre la soluzione ideale: basta imbibire dei batuffoli di cotone idrofilo con acqua micellare e tenerli sugli occhi chiusi per un paio di secondi prima di pulire accuratamente le ciglia dal basso verso l’alto. Se rimangono macchie persistenti, rimuovere con un cotton fioc imbevuto sempre di acqua micellare.

RIMUOVE DELICATAMENTE IL FONDOTINTA

Togliere il fondotinta dal viso a fine giornata può a volte essere un’operazione poco piacevole. Per renderla più semplice, basta imbibire un batuffolo di cotone pulito con acqua micellare organica e passarlo delicatamente sul collo fino al mento e dal naso alle orecchie e poi sulla fronte. La carnagione sarà più luminosa e sana, a lungo andare. Nove donne su dieci sono d’accordo che Acqua Micellare Garnier BIO Lenitiva al Fiordaliso rimuove il trucco delicatamente e facilmente.

Per eliminare il rossetto

Per eliminare macchie e sbavature di rossetto, basta utilizzare un po’ di Acqua Micellare Garnier BIO Lenitiva al Fiordaliso che rimuove le macchie senza irritare la pelle. Naturalmente, la rimozione del trucco è solo la prima fase della routine per la cura della pelle. Dopo, occorre sempre applicare una buona crema idratante, mentre l’acqua micellare organica scioglie rapidamente il trucco senza irritare e anzi svolgendo un’azione lenitiva sulla pelle sensibile.