Abbiamo 4 rimedi contro i brufoli sul viso realmente efficaci per prevenire e contrastare questo antipatico inestetismo. Scopriamoli insieme!

Detergenza, esfoliazione, idratazione e alimentazione. Sono queste le quattro principali soluzioni da adottare per trattare e prevenire i brufoli
La notizia è che i brufoli non sono soltanto un problema adolescenziale poiché ne sono affetti anche gli adulti, donne soprattutto, per motivi legati agli stili di vita spesso troppo disordinati e stressanti e ormonali.

Le cause della comparsa dei brufoli sono molte e diverse e tra le principali troviamo: sbalzi ormonali e stress, come dicevamo, ma anche un regime alimentare sbagliato, il fumo e una pelle di base impura.

LE CAUSE DELLA COMPARSA DEI BRUFOLI
Ma come si formano i brufoli? Le ghiandole sebacee producono naturalmente sebo che però, per diverse motivazioni, può rimanere “intrappolato”, dando origine a un’infiammazione prodotta dai batteri. Da qui la comparsa del brufolo. La lotta contro questo inestetismo, estremamente visibile in quanto tende a presentarsi proprio sul viso (e in particolare nella zona T) passa quindi dall’adozione di abitudini più corrette a una routine beauty in grado di detergere e purificare la pelle del viso in profondità. Pur non essendoci un rimedio definitivo e valido per tutti.