Ogni tanto capita a tutte: ti svegli al mattino fresca e riposata ma una rapida occhiata allo specchio ti getta nello sconforto. Quegli odiosi brufoli sono tornati, in bella mostra sul tuo viso! A quali rimedi puoi ricorrere per contrastare questo piccolo ma davvero antipatico problema estetico? E più in generale, come è possibile prevenire la formazione dei brufoli, da sempre una delle imperfezioni della pelle più odiate?

Le cause della comparsa dei brufoli sono molte e diverse: tra le principali ci sono sbalzi ormonali, stress, ma anche un regime alimentare sbagliato e una pelle impura. Le ghiandole sebacee della pelle producono naturalmente sebo che però, per diverse motivazioni, può rimanere “intrappolato” dai fori ostruiti, dando origine ad un’infiammazione, con la comparsa dell’odiato puntino rosso.

La lotta contro questo difetto, estremamente visibile in quanto i brufoli tendono a presentarsi proprio sul viso (e in particolare nella zona T) passa quindi dall’adozione di abitudini corrette e da una beauty routine che miri a pulire e purificare la pelle del viso in profondità. Ecco 5 dei rimedi più efficaci da provare contro i brufoli sul viso.