Una svolta tutta naturale: è quella che molte donne stanno facendo per prendersi cura del loro corpo. I benefici delle piante sono molteplici, soprattutto nel campo della cosmesi: pelle e capelli possono sfruttare le molteplici proprietà dei prodotti che vanno dall’idratazione, alla nutrizione fino ad arrivare al trattamento di forfora per i capelli o eccesso di sebo per la pelle.

Gli studi e le tecnologie avanzate dei laboratori Garnier oggi sono in grado di fornire alcune tra le migliori tinte vegetali per capelli con la linea Color Herbalia che offre una serie di colorazioni e sfumature tutte naturali da conoscere e provare.

Le tinte vegetali per capelli

Molte di voi avranno sentito parlare di tinte vegetali per capelli, ma probabilmente non ne conoscono fino in fondo i benefici e le differenze con quelle sintetiche. Spesso poi, alcune tinte vengono definite naturali ma contengono comunque una componente chimica, altre vengono chiamate “ibride” per una componente vegetale e chimica allo stesso tempo, ma solo quelle che contengono ingredienti 100% vegetali possono essere definite vegetali.

Polveri come henné, indigo e cassia, ottenuti dalla macinazione delle relative piante, offrono riflessi brillanti e naturali, oltre a donare ai capelli nuova lucentezza e tanto volume. Grazie ai 70 anni di know-how, i laboratori Garnier sono in grado di offrire tinte innovative per capelli dalle infinite sfumature.

Dal biondo naturale al nero, con le tinture vegetali di Color Herbalia di Garnier è possibile sperimentare sfumature e colorazioni diverse a seconda del tipo di capelli e del colore di base. Un effetto di luce naturale che si somma alle proprietà benefiche delle piante. Scegli il tuo colore e prova le diverse sfumature.

Tinture vegetali per capelli e biondo dorato

Il colore di Herbalia si armonizza con quello di base dei tuoi capelli, arricchendolo e rendendolo più luminoso, con riflessi tutti naturali. Questo perché la miscela è un composto di polveri vegetali unito a olio di noce di cocco e oli essenziali di patchouli, menta e bergamotto. Il biondo dorato dona un colore biondo dai riflessi dorati rivitalizzando e donando corpo ai capelli.

Questa nuance è consigliata a chi ha un colore di base biondo scuro e non più del 50% di capelli bianchi.

Il castano naturale

Le tinture vegetali per capelli Color Herbalia di Garnier sono veri e propri trattamenti di bellezza. Il castano naturale, consigliato per chi ha una base biondo scuro o castano chiaro con un massimo di 30% di capelli bianchi, dona un colore naturale dai riflessi luminosi che possono andare dal biondo scuro al rosso.

La colorazione si armonizza con il colore preesistente con luminosi riflessi naturali, mentre i capelli bianchi vengono colorati seppure leggermente visibili.

Tinture vegetali per capelli con riflessi caramello

Chi ha una colorazione di base biondo scuro o castano chiaro, e con un 30% di capelli bianchi, può provare la nuance castano con riflessi caramello. Il risultato sarà sempre un risultato colore naturale con riflessi luminosi che varieranno a seconda del colore di base.

Morbidi, districati e luminosi; qualunque sia la tonalità di tinta vegetale che scegli, i tuoi capelli risulteranno sempre più voluminosi e dall’aspetto sano.