L’estate è ormai solo un ricordo, così come il sole caldo che illumina e dona riflessi dorati anche ai capelli naturalmente castani. Tuttavia, anche l’inverno è la stagione giusta per ravvivare la chioma con un bel colore lucente grazie a schiariture e giochi di colore che donano luminosità ai capelli e mettono in risalto il viso e gli occhi.

Se hai i capelli scuri, puoi pensare di schiarirli di qualche tono trasformandoli in un magnifico color nocciola; se invece sei castana, puoi optare per un bel biondo miele, brillante e caldo proprio come il sole.

 

Come schiarire i capelli stando comodamente a casa?

Ecco 3 consigli che puoi mettere in pratica in modo facile e veloce, per un cambio di look adatto a qualsiasi occasione.

 

  1. Colpi di sole

Vuoi schiarire i capelli ma non in modo uniforme? Prova con i colpi di sole sulle singole ciocche che doneranno luminosità alla chioma. Per farlo puoi restare comodamente a casa tua, munita di cuffia per colpi di sole, pettine a denti stretti e un uncino per mèches. Dopo aver bagnato i capelli con acqua tiepida, applica la cuffia e inizia ad estrarre con l’uncino le singole ciocche che vuoi schiarire: puoi modulare l’effetto finale schiarendo più o meno ciocche. Una volta che hai estratto tutte le ciocche che desideri schiarire, pettinale e applica il prodotto schiarente, lasciandolo in posa per il tempo indicato sulla confezione. A questo punto sciacqua le ciocche e poi rimuovi delicatamente la cuffia: ora sei pronta per lo shampoo e per la tua consueta hair routine!

 

  1. Decolorazione fai da te

Per un effetto più omogeneo e una chioma chiarissima, la strada migliore è quella della decolorazione. Se cerchi un prodotto delicato e sicuro per schiarire i tuoi capelli e ottenere un risultato a prova di parrucchiere, prova la nuova decolorazione Olia Superbiondo estremo D+++: si tratta di un prodotto senza ammoniaca, arricchito con preziosi oli di fiori, che garantisce una schiaritura estrema dei capelli, per un biondo luminoso e di lunga durata. Terminata l’applicazione ricordati di sciacquare i capelli con acqua tiepida e di non fare lo shampoo, ma di applicare il balsamo contenuto nella confezione: i tuoi capelli saranno morbidi, idratati e super coccolati!

 

  1. Colorazione fai da te

Se i tuoi capelli hanno già una base naturalmente chiara, puoi ravvivare il tuo colore e conferire alla chioma un tocco di luce e brillantezza con i biondi di Olia, una tinta per capelli senza ammoniaca che dona massima intensità e luminosità al colore, con una copertura al 100% dei capelli bianchi. La sua applicazione è molto semplice e comoda, grazie ad una texture che non cola e che si presta quindi anche per un uso casalingo. Per prima cosa applica la tinta dalla radice e massaggia i capelli per diffondere il prodotto in modo uniforme; distribuisci poi la crema colorante fino alle punte, massaggia con cura e lascia agire per il tempo indicato sulla confezione. Terminato il tempo di posa, massaggia i capelli emulsionando con poca acqua e poi risciacqua con acqua tiepida. A questo punto, applica il balsamo che trovi nella confezione, lasci agire per qualche minuto e risciacqua accuratamente. Et voilà: sei pronta per il tuo styling abituale!