Un colore rinascimentale. Una varietà di rosso calda e intensa che ha preso il nome dal suo più abile utilizzatore: il celebra pittore veneziano Tiziano Vecelli. Artista innovativo e poliedrico, Tiziano grazie alla sua scuola offrì una valida alternativa allo stile del Michelangelo ottenendo grandi e varie commissioni dai nobili dell’epoca. Contrasti decisi e pennellate veloci creano nelle sue opere un commovente contrasto di luci e sfumature infinite, quadri dinamici, evocativi e molto sensuali.

 

Non è un caso se la tonalità rosso Tiziano è riuscita a ispirare molti grandi artisti nel periodo del Rinascimento ed è diventata molto di moda anche tra le signore che la sceglievano sempre più spesso come tonalità per i loro capelli. Parrucchieri e dame lavoravano la tintura fino ad ottenere dei bellissimi capelli con queste sfumature di colore, con tonalità che spaziavano tra il castano chiaro e il rosso, sfumature che ricordavano i capelli di Lesbia, l’amante di Catullo, emblema di eleganza e raffinatezza.

 

Da allora, il rosso Tiziano è sempre rimasto un colore molto apprezzato ed utilizzato, assai in voga anche oggi sulle passerelle e nei saloni da parrucchiere, in quanto riesce a valorizzare fortemente la femminilità di ogni donna. Attenzione però! Non è una nuance adatta proprio a tutte. Il rosso intenso, infatti, è un colore che attira molto l’attenzione sul viso e in particolare sugli occhi: per questo, se hai qualche rughetta o linea di espressione, dovresti puntare su un colore più morbido, non così deciso. Al contrario, il rosso Tiziano è perfetto per chi ha gli occhi verdi e una carnagione chiara, in quanto dona un’armonia decisa al look.

 

Ottenere questo colore anche a casa è facile.

Per un risultato ottimale e dei capelli eleganti e decisi, non è per forza necessario recarsi dal parrucchiere: grazie alle tinte per capelli professionali della gamma Olia di Garnier, otterrai un risultato stupefacente anche a casa.

Grazie ad una formula innovativa attivata dall’olio, questa colorazione offre la massima intensità di colorazione pur essendo priva di ammoniaca, dettaglio non secondario visto che porta ad un miglioramento visibile della qualità del capello, oltre a donare il comfort ottimale alla cute e una copertura totale dei capelli bianchi. Scopri tutte le nuance della gamma e prova il Rosso Profondo 4.6 e il Rosso Profondo 6.60: il rosso Tiziano farà risplendere la tua chioma!