Per cambiare look, seguire la moda, o semplicemente per coprire i primi capelli bianchi che sopraggiungono con l’avanzare dell’età, un nuovo colore di capelli è sempre la scelta giusta. Se non vuoi ricorrere al parrucchiere, e opti per il fai da te, ricordati di scegliere prodotti delicati che, oltre a colorare, proteggano il capello e lo nutrano in profondità, come le tinte della gamma Olia di Garnier, una colorazione senza ammoniaca che garantisce la massima intensità del colore e una copertura al 100% dei capelli bianchi senza danneggiare la fibra capillare e il cuoio capelluto.

 

L’uso corretto di prodotti di alta qualità preserverà i tuoi capelli sani e forti, proteggendoli anche dalla comune perdita dei loro pigmenti naturali, fenomeno che si verifica spesso a seguito di colorazioni indiscriminate, come quando si pensa di poter schiarire un capello tinto di scuro applicando un colore più chiaro, o viceversa.  Quando i capelli perdono i loro pigmenti naturali, è necessario ricorrere alla ripigmentazione, ovvero la reimmissione dei pigmenti naturali che sono stati persi in seguito a tinte, decolorazioni o schiariture naturali ad opera del sole. Ripigmentare i capelli è fondamentale per far sì che il risultato della tintura successiva sia efficace e il colore risulti effettivamente quello desiderato, senza essere spento o opaco.

 

La tecnica prevede della ripigmentazione prevede:

 

  • L’applicazione di pigmenti artificiali rossi e dorati insieme ad acqua o a una crema rigeneratrice da distribuire su tutta la lunghezza del capello
  • Un massaggio sulla testa per favorire l’assorbimento del prodotto
  • La rimozione del prodotto in eccesso
  • L’applicazione della tinta scelta

 

Il risultato finale, a livello di colore, è generalmente un tono più scuro rispetto al colore scelto: questo garantisce che la tonalità venga preservata nei successivi lavaggi e nel corso del tempo. Per questo motivo, per avvicinarsi al proprio colore naturale o all’effetto finale desiderato, è consigliabile scegliere una tonalità di tinta più chiara rispetto al colore che rappresenta il proprio obiettivo.

 

A questo punto, se sei alla ricerca di ispirazione per rinnovare il tuo look, prova a dare un tocco di luce alla tua chioma con le tinte Olia di Garnier, la colorazione senza ammoniaca attivata dall’olio che garantisce una schiaritura intensa del colore: dal Biondo Chiarissimo Naturale Intenso 110, al Castano Chiaro Dorato 6.3. Tinture che si trasformano in coccole dal profumo floreale, per un’esperienza d’uso nuova e piacevole. Per una colorazione fai da te che nutre i capelli e dona un comfort ottimale al cuoio capelluto.