Vuoi dare una sferzata di colore ai tuoi capelli ma vuoi anche che sembri naturale? Il segreto per riuscire a ottenere un look nuovo e un colore per capelli naturale è affidarsi alle proprietà (anche benefiche) di alcune piante.

Il colore più naturale? Il tuo

Per avere un look tutto naturale, l’importante è non allontanarsi troppo dalla propria nuance. Se vuoi essere sicura di non sbagliare, segui le tue tonalità e non allontanarti se non per le varie sfumature. Scegli dalla palette naturale il riflesso che vuoi dare ai tuoi capelli e dona loro una nuova luminosità: il risultato sarà un look tutto naturale dai toni caldi e morbidi.

Fatti guidare dal tuo incarnato

Un look di capelli tutto naturale implica riflessi e tonalità sia calde che fredde, ma per scegliere la tinta migliore per te, fatti guidare dal colore della pelle. Non scegliere mai una tonalità che si allontana dalla tua carnagione, il risultato sarebbe terribilmente artificioso. Anche nel caso in cui si abbia la necessità di coprire i primi capelli bianchi, la cosa migliore è partire dalle tonalità dell’incarnato. Colore della pelle e degli occhi sono la base per la scelta della tinta per capelli dall’effetto naturale. Una carnagione bianca e occhi chiari prediligono toni decisi, pelle e occhi scuri possono portare invece a sfumature che vanno dal castano al moka fino a neri intensi.

Ottenere riflessi naturali

Il look naturale presuppone anche riflessi naturali. Se quindi sei alla ricerca di una tonalità il più possibile naturale per i tuoi capelli, non affidarti alla soluzione “monocromatica”, ma ad una tintura che si adatti meglio al particolare tipo di capello, donando sfumature diverse.

Parola d’ordine: prendersi cura dei capelli

Le tinte vegetali della linea Color Herbalia di Garnier non solo si armonizzano con i tuoi capelli ma li rivitalizzano e li ridensificano grazie agli ingredienti di origine naturale, arricchiti con oli essenziali. Molto spesso i capelli tinti possono risultare, alla lunga, spenti e stressati; le colorazioni Herbalia invece, sono veri e propri trattamenti di bellezza che, grazie alla presenza di oli essenziali di patchouli, menta e bergamotto e dell’olio di noce di cocco, rendono i capelli morbidi, districati e luminosi.

Una tintura vegetale per un aspetto naturale

La gamma Color Herbalia di Garnier offre una gamma di colori dal risultato naturale perché si adatta alle tonalità del capello. Le colorazioni disponibili vanno dalla gamma dei rossi dati dall’henné, a quella dei neri-blu dell’indigo fino alle sfumature più calde della cassia. Piante con caratteristiche coloranti e benefiche: l’alta qualità delle polveri coloranti utilizzate dalla linea Color Herbalia infatti, offre un effetto non solo naturale ma anche volumizzante e rivitalizzante. Le tinture a base vegetale permettono ai tuoi riflessi naturali di risplendere, creando un colore ricco e unico. Segui i consigli degli esperti Herbalia e otterrai sempre un risultato colore naturale.