Non avete voglia di colorare i capelli perché avete paura che le tinte siano troppo aggressive per voi e possano rovinarli? Avete paura di sbagliare tinta e di ritrovarvi con un colore che proprio non vi piace, ma allo stesso tempo non avete voglia di rinunciare a una chioma luminosa e in salute? Se state pensando che per voi non ci sia speranza, siete in errore: è possibile scegliere, in base alla propria tonalità e all’effetto desiderato, dei riflessanti per capelli che rendono luminoso il colore e conferiscono riflessi naturali e glamour, senza aggredire i capelli e sfibrarli in quanto privi di ammoniaca.

I riflessanti tono su tono sono nati per ravvivare il proprio colore e coprire i primi capelli bianchi, senza cambiare in modo radicale il look. Nel caso il risultato non vi piaccia non è necessario procedere a trattamenti aggressivi di decolorazione, applicazione di una nuova tinta ed eventuale tonalizzazione perché, essendo un colore che non penetra a fondo nella struttura del capello, con qualche lavaggio man mano degrada ed è facile ritornare al colore naturale.

I riflessanti hanno una particolare delicatezza: se anche i capelli sono naturalmente crespi non vi sarà ulteriore secchezza poiché solitamente i prodotti sono accompagnati da speciali creme post color con effetto ultra morbidezza. Potrete dunque continuare con l’uso di un normale balsamo o di una maschera ricostituente.

Potete usare il riflessante per capelli in alternativa alle meches, notoriamente più aggressive: ecco perché questa soluzione è molto apprezzata anche dalle giovanissime che ancora non hanno il problema di capelli bianchi.