La fine del 2018 si sta avvicinando e si può cominciare a stilare una classifica dei migliori colori di capelli visti nel corso dell’anno e qualche previsione sulle tendenze che spopoleranno nel 2019 nell’ambito dell’hair color. Ecco i colori imperdibili!

 

Biondo platino

Colori di capelli

Primo della classifica è sicuramente il biondo platino che tante donne ancora corteggiano. Questo colore non conosce età e va per la maggiore anche tra le giovanissime che vogliono avere l’aria raffinata e chic. Naturalmente il biondo platino può essere più o meno caldo e avere dei riflessi dorati alla Marilyn Monroe oppure dei riflessi più freddi. In questo caso, il colore è conosciuto anche come biondo ghiaccio e sta bene in particolar modo a chi ha la pelle chiara. È un colore che si vede spesso anche sulle punte di shatush o sui balayage biondi, quando il capello viene schiarito fino a diventare quasi bianco.

 

Capelli neri

Passiamo al versante opposto e parliamo dei capelli neri. In questo caso, la tinta unita e il colore pieno sono la scelta vincente! Biondo e castano infatti, prendono vita attraverso le nuove tecniche di colorazione che prevedono la schiaritura del colore, ma il nero ottiene il massimo dei risultati quando è intenso dalla radice alle punte. In questo caso, più che di sfumature e diverse tonalità si parla di riflessi e tra questi i più apprezzati sono quelli blu, mogano e viola. I riflessi blu sui capelli neri stanno benissimo a chi ha gli occhi chiari, soprattutto azzurri o grigi, perché riprendendo il colore dell’iride fanno risaltare l’intera figura, donandole un’aura misteriosa. Il mogano, invece, sta meglio a chi ha gli occhi scuri, perché il colore caldo di questo riflesso si abbina perfettamente ai marroni più o meno intensi. Ma, dato che rosso e verde sono complementari, il mogano è il riflesso giusto anche per chi ha gli occhi verdi e ama il contrasto. E poi c’è il viola, il colore del compromesso che sta bene sia con gli occhi chiari dai toni freddi, sia con quelli scuri e caldi, ottimo per chi vuol dare un po’di brio al suo nero naturale.

 

Capelli rosa

Capelli rosa tendenze 2019

Un altro trend del 2018, che si prevede rimarrà a lungo in auge anche nel 2019, è il rosa! In questo caso la tecnica di colorazione è fondamentale: scegliere tra tinta unita e punti luce determinerà il tuo look finale! Per chi vuole essere un po’ rock la tinta color rosa metallico è perfetta sia sui capelli lunghi, soprattutto mossi, sia sui capelli corti. Anche un rosa chiaro chiaro, tendente al platino, è un’ottima scelta per chi ama osare e punta a un look etereo. Invece, per chi preferisce simulare il balayage via libera a colorare punte e ciocche a proprio piacimento! In questo caso, sul biondo platino o sul biondo molto chiaro, il rosa pastello è il colore capelli ideale. Molto romantico però è il tocco di rosa anche sul biondo dorato o sul castano chiaro, dove è meglio preferire un rosa dai toni più caldi, quasi aranciati (link all’articolo articolo “capelli arancioni” di novembre). Sui castani scuri e sui capelli neri, le alternative alla tinta unita sono due: o si opta per un balayage su cui applicare un rosa chiaro, oppure si punta a colori e riflessi fucsia e rosa scuri.

 

Capelli grigi

Ebbene sì, l’altro grande colore di tendenza è stato il grigio! È sconvolgente come questa tinta abbia riconquistato il red carpet e le donne di tutte le età. Dai grigi scuri con sfumature blu notte a quelli chiari, la cosa importante con questo colore è evitare in tutti i modi le mèches! Il colore dev’essere pieno e omogeneo su tutta la lunghezza del capello: in questo modo l’effetto sarà super glamour. La tecnica dello shatush è ammessa solo se opti per un grigio-blu o un grigio molto scuro sulla base; il grigio argento e il grigio perla invece, sono stupendi se applicati su tutta la chioma. Infine, c’è anche il grigio platino, che dà un surplus di brillantezza ai tuoi capelli! In generale, a proposito della chioma, non fa differenza se è lunga o corta, però per risaltare al meglio si consiglia una piega mossa o leggermente ondulata. E se i tuoi capelli sono già naturalmente grigi, prenditene cura e ravvivali con Garnier Belle Color Perle d’Argent: una crema anti-giallo che esalta il tuo grigio naturale e dona luminosità alla tua chioma!

 

Questi sono i colori di capelli più gettonati nel 2018 e che danno il via alle tendenze 2019, tante sfumature e tanti riflessi che danno carattere al tuo look! E tu quale di questi trend vuoi seguire? Scopri i consigli su come scegliere il giusto colore dei capelli e segui il tuo gusto personale!