C’è chi dice che il colore nero sia una tonalità difficile da portare. In realtà è tutta questione di studio preliminare! I capelli neri sono sinonimo di sensualità e mistero e i loro riflessi mettono in risalto la carnagione meglio di ogni altra colorazione. Tuttavia, tingere i capelli di nero significa anche optare per un cambio di stile radicale, che richiede un’attenzione in più alla ricrescita e alla piega. Esistono tante sfumature di nero, dal corvino al rosso, al violino. Quindi, quali sono i toni del nero da scegliere per dare nuova luce al tuo viso? I riflessi che più si abbinano al nero sono il caldo rosso mogano, il viola, o, se desideri osare di più, la tonalità più fredda del blu intenso. Declina queste sfumature come più ti piace, attraverso meches, shatush e balayage per dare un effetto meno compatto e monocromatico alla tua chioma.

Nero caldo

Se hai una carnagione olivastra e gli occhi marroni, le tonalità calde del nero risultano più naturali rispetto ai riflessi freddi del nero corvino. I capelli neri tendenti al castano scuro si adattano anche a chiome ricce o mosse. Un’altra sfumatura molto interessante è il nero misto al rosso mogano: questa tonalità è perfetta per chi possiede capelli lisci e vuole dare una svolta punk-rock al proprio look. Il nero tendente al rosso è in grado di esaltare i tratti del volto senza indurirli e si adatta quindi ai visi dalle linee accentuate; una tonalità energica e ricca di sensualità che si sposa perfettamente con un make-up serale ben delineato. Se parti da una base castana, potresti ottenere un avvolgente nero ciliegia, in grado di imprimere una luce sia scura che chiara alla tua chioma, in base alla luminosità dell’ambiente.

Nero freddo e viola

Anche il nero freddo ha un fascino incredibile ed elegante. L’insieme di riflessi dal blu al viola si adattano perfettamente ai volti minuti, dai tratti lineari e dagli occhi azzurri o verdi. Se vuoi sfoggiare un nero tendente al blu mirtillo o un nero violino, opta per una linea di colore coprente e che viri verso le nuance fredde. A queste due sfumature si affianca infine il nero più intenso: un colore assoluto, elegante e potente, per chi desidera una chioma da vera protagonista. Questa tonalità dona particolarmente ai capelli voluminosi e mossi, creando riflessi intriganti. Chi invece non si sente pronta ad un nero così prevalente, ma vuole comunque acquisire un’allure misteriosa e dark, può intensificare il colore gradualmente a partire da un castano scuro, per un effetto più naturale.

 

Dona nuova vita ai tuoi capelli con le colorazioni nei toni del nero di Olia di Garnier e ottieni un look dai colori brillanti grazie alla formula attivata dall’olio e priva di ammoniaca.