Amate i capelli rosso rame da diva di Hollywood? Questo è il momento di sognarli, ma di farlo davvero in grande, con tutta la gloria dei rossi migliori del mondo del cinema e della tv.

Iniziamo con Jessica Chastain e Bryce Dallas Howard, rosse entrambe e colleghe di set in un film molto amato, commovente, plurinominato e vincitore di 1 Oscar, “The Help”. Rossa anche Emma Stone, guardatela in “Gangster Squad” in una inedita versione femme fatale rosso rame e prendete ispirazione dalle sue acconciature. Adesso la vedete sempre bionda, ma ricordate anche voi Kate Winslet in “Titanic”, il suo primo successo cinematografico? Tanti boccoli e un bellissimo rame scuro.

L’altra rossa di Hollywood è Amy Adams: pelle diafana, occhi chiari e morbide onde rosse. Riguardatela in “Come d’incanto”, un tocco fiabesco per una principessa più rossa che mai. Anche Julianne Moore sfoggia un rosso rame in uno dei suoi primi film. Ve la ricordate in “Jurassic Park 2”? Chioma ribelle e colore molto naturale. Le ultime due rosse sono regine della tv: la prima è Marcia Cross, la temibile Bree Van de Camp in “Desperate Housewives”, uno dei serial più di successo della tv americana, e dal pluripremiato “Mad Men” la rossissima Christina Hendricks che non abbandona mai il suo colore vivacissimo.

Riguardate, allora, tutti questi film: piglio critico e attenzione ai capelli per scegliere il rosso che più vi piace.