Sei stanca del solito castano e vorresti dare nuova energia alla tua chioma con una sferzata di colore? Prova il castano ramato e lasciati conquistare dai suoi toni caldi e luminosi, perfetti per un cambio look alle porte della stagione autunnale. Scopri a chi sta bene e scegli la sfumatura che fa per te!

I capelli castano ramato sono la scelta perfetta per tutti i tipi di carnagione perché aggiungono sfumature rosse che illuminano il viso e gli occhi. I riflessi ramati, se appena accennati, sono ideali per dare carattere ai volti con la pelle più chiara, mentre le carnagioni olivastre possono osare un po’ di più intensificando l’effetto con un colore più pieno. In ogni caso, il castano ramato è una nuance molto versatile e, se utilizzata nel modo giusto, la sua resa finale è molto naturale in quanto ricorda i riflessi che il sole lascia sulle chiome più scure.

La colorazione perfetta per le acconciature

Il castano ramato comprende sfumature molto espressive, perfette per esaltare le acconciature per i capelli ondulati. Le sfumature ramate, infatti, mettono in risalto le acconciature più elaborate e romantiche, come chignon e semi-raccolti con attaccatura alta, conferendo un look ricercato ed elegante. La colorazione su base castana regala sfumature calde che richiamano il mogano, in un gioco di riflessi accentuato dalle onde dei capelli e dalle lavorazioni dei raccolti più morbidi.

Riflessi più intensi per un look autunnale

Se con l’arrivo dell’autunno senti anche tu l’esigenza di dare nuova vivacità ed intensità ai tuoi capelli, prova con il castano ramato: si tratta del compromesso perfetto per chi vuole ravvivare i riflessi della chioma senza stravolgere completamente il proprio colore di base. I colori caldi dell’autunno si combinano perfettamente con questa nuance che, se colpita dalla luce diretta del sole, si illumina di un rosso caldo e avvolgente, con sfumature che tendono al castagna. Anche nelle giornate di pioggia, meno luminose, la tua chioma sarà comunque piena e intensa, grazie alla nota di rame che è sempre presente in questa tonalità.

Sfumature ramate con lo shatush

Per un effetto ancora più movimentato ed affascinante, prova lo shatush castano ramato: se hai i capelli scuri, otterrai un colore luminoso, dall’intensità modulabile e dall’effetto finale molto naturale. Lo shatush è una tecnica di colorazione che si esegue applicando la colorazione solo su alcune ciocche, da metà lunghezza fino alle punte: le radici resteranno quindi del tuo colore naturale, mentre il castano ramato applicato sulle lunghezze darà movimento ai tuoi capelli. Lo shatush castano ramato è particolarmente d’effetto sulle chiome mosse perché si intreccia naturalmente con il movimento dei capelli, donando loro ulteriore spessore e pienezza.

Fai apparire più folta la chioma e metti in risalto gli occhi

Questa colorazione dona volume anche alle chiome castane lisce, conferendo tridimensionalità alle ciocche ed esaltando le carnagioni rosate. Se hai gli occhi chiari, verdi o azzurri, un tocco di castano ramato non farà altro che mettere in evidenza il tuo sguardo, regalandoti un’aria sbarazzina e romantica nello stesso tempo. Non dimenticare però che le tonalità castane permettono di far risaltare anche gli occhi scuri, illuminando e ravvivando lo sguardo.

Sei pronta quindi per provare la colorazione più glamour della stagione autunno-inverno?  Scegli i capelli castano ramato nello stile e nella nuance più adatta a te grazie alla linea Olia di Garnier: una colorazione permanente, senza ammoniaca, che viene attivata dall’olio contenuto nella sua formula che diffonde il colore fino al cuore del capello garantendo un effetto naturale e luminoso, con una copertura al 100% dei capelli bianchi.