Creata nel 1904, Garnier ha influito sulla vita di molte donne e uomini in tutto il mondo in oltre un secolo di conoscenze, competenze e ricerca. Vero e proprio pioniere della cura di pelle e capelli, Garnier nasce in Francia e negli ultimi 100 anni si è espansa fino a diventare un nome rispettato a livello internazionale. Acquisito da due medici quando ancora era una giovane azienda, il marchio è sempre stato condotto dall’ideale che la vera bellezza sia una bellezza sana derivante da formulazioni sane.
Infatti, il prodotto fondante di Garnier era una lozione per capelli brevettata a base di piante. In seguito, il brand è stato il primo a creare un trattamento per capelli con midollo osseo, una delle prime sostanze naturali di cui si sono scoperte le proprietà curative. Allargatosi alla cura della pelle, Garnier ha conosciuto un grande successo con le sue innovative lozioni per viso e mani a base di piante e fiori distillati. Con il progredire del XX secolo, il marchio ha creato la prima colorazione non tossica, le prime formulazioni di prodotti che proteggevano capelli e pelle dagli effetti dell’inquinamento ed è stato nuovamente antesignano nel mettere la delicatezza della natura al servizio della bellezza di pelle e capelli.
Garnier seleziona e miscela i preziosi ingredienti attivi della natura e li sublima per soddisfare le necessità in costante trasformazione di donne e uomini, da oltre 110 anni. E il meglio deve ancora venire!

La Lozione Garnier. “Salute. Bellezza dei capelli”, Laboratoire Garnier, disegno di Jean Reschofsky nel 1928. Questa lozione, la prima a base di piante, fu inventata nel 1904 come rimedio anticaduta e antiforfora. La Lozione Garnier, con testimonianze di medici e tricologi sul prodotto, è citato l’istituto Garnier a Blois, nel 1929. Il primo prodotto per capelli contenente midollo osseo per nutrire, rafforzare e rivitalizzare i capelli. La gamma con midollo è stata ampliata e mantenuta dal 1946 al 1982. Deposito del brevetto per “Garnier l’Eau de Beauté”, il primo prodotto per la pelle che ne cura tutti i disturbi, nel 1932. Pubblicità della “teinture Garnier sans toxique”, nel 1949. Dal 1965, Garnier è il primo marchio di bellezza a lanciare messaggi contro l’inquinamento sui capelli con questa pubblicità dello “shampoo a frizione” con isopan H.
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La Lozione Garnier. “Salute. Bellezza dei capelli”, Laboratoire Garnier, disegno di Jean Reschofsky nel 1928. Questa lozione, la prima a base di piante, fu inventata nel 1904 come rimedio anticaduta e antiforfora.

Sano è bello, bello è sano

Non c’è nulla di più attraente di pelle e capelli che risplendono di salute e vitalità. Uomini e donne attivi vogliono una pelle perfettamente pulita senza imperfezioni, una pelle che gridi dinamismo, energia e ottimismo. I marchi Garnier offrono una scelta completa di trattamenti di idratazione, riparazione, anti-imperfezioni e anti-stanchezza, per tutti i tipi di pelle. Dalla primissima BB cream alle creme idratanti, ai prodotti solari che proteggono viso e corpo. Gli uomini e donne di oggi sono sempre impegnati e di fretta, ma si prendono cura dei propri capelli. Li vogliono pieni, sani e giovani e quando li colorano non vogliono vedere tracce di capelli bianchi. I marchi Garnier offrono un’ampia gamma di prodotti su misura per dare a tutti la possibilità di avere capelli luminosi e forti.
Se i capelli hanno bisogno di maggiore forza e vitalità, maggiore gestibilità o riparazione profonda, se la pelle ha bisogno di energia e nutrimento, di pulizia delicata e idratazione o di vigore e rinforzo, Garnier ha la risposta.

Bellezza che unisce

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I marchi Garnier rendono la bellezza – e la fanno sembrare – una cosa semplice. Ma la bellezza Garnier non è vanità, è comunicazione. Le donne e gli uomini Garnier sono persone attive che si prendono cura degli altri, che vogliono avere una connessione con loro e divertirsi insieme. Sono impegnati nei confronti delle proprie famiglie, amici, colleghi e comunità e vivono la vita a pieno.
Garnier offre la soluzione per aiutare a creare la sicurezza, il dinamismo e la sana luminosità necessari per porsi agli altri con apertura e generosità, per fare amicizia e consolidare i legami. Garnier e il suo staff sanno che l’apparenza conta (ma soltanto) perché avere un bell’aspetto è il modo migliore per aprire il proprio cuore e quello degli altri.