La moda capelli per la stagione autunno inverno 2018-2019 parla chiaro: via libera ai tagli lunghi con chiome dalle lunghezze XXL! Si sa, i capelli lunghi non passano mai di moda: emblema per eccellenza di femminilità e sensualità, sono molto versatili e si prestano a infinte possibilità di tagli ed acconciature, per un look nuovo ed originale ogni giorno. Ma quali sono i tagli del momento a cui ti puoi ispirare per dare una nuova forma ai tuoi capelli lunghi o lunghissimi? Ecco le 3 tendenze della stagione appena iniziata.

  1. Capelli lunghi lisci, anzi liscissimi

 

Il liscio perfetto è un vero e proprio evergreen, specie se abbinato a chiome lunghe e dai tagli precisi ed ordinati. In questo caso la parola d’ordine è taglio pari, meglio se poco voluminoso e con la riga centrale o laterale alta. Un look rigoroso che non lascia spazio ad orpelli e che si addice a una donna sicura di sé che voglia mettere in risalto i propri lineamenti. Si adatta ad ogni forma del viso, ma mette in risalto soprattutto quelli più fini e dall’ovale perfetto, evidenziandone i punti di forza. Per un effetto non troppo pesante, questo taglio di capelli lunghi si abbina perfettamente ai colori più chiari: un biondo platino chiarissimo, tendente quasi al bianco.

Se il taglio pari e i colori chiarissimi non fanno per te, non temere! Una valida alternativa, glamour e alla moda, è uno scalato leggero, movimentato non da onde e boccoli, ma da meches o shatush. In questo caso, colori più caldi come il caramello o il color nocciola sono perfetti per dare carattere all’acconciatura.

 

  1. Ricci e onde sui tagli lunghi

 

Se hai i capelli naturalmente ricci o mossi, i tagli lunghi sono perfetti per valorizzarli, soprattutto se accompagnati da leggere scalature che coinvolgono solo le punte e da una riga laterale non troppo alta. Per dare un tocco sbarazzino a questo look, accompagna il taglio con un ciuffo laterale lungo e corposo, che ti incornici il viso donando leggerezza alla tua chioma XXL.

Per ottenere ricci e onde definiti e al riparo dall’effetto crespo, prima dell’asciugatura, applica sui capelli una noce di mousse Fructis Style Hydra Ricci che, grazie all’azione dell’estratto di bambù, dona alla tua chioma nutrimento e morbidezza, rendendoli splendenti ed estremamente elastici. Per un booster di volume, asciuga i tuoi riccioli a testa in giù con il diffusore, senza toccarli troppo con le mani.

  1. Capelli lunghi con frangia

 

La frangia è l’altro tormentone della stagione autunno – inverno ed è perfetta anche sulle chiome più lunghe. Di frange ce ne sono di tantissimi tipi e scegliere quella più giusta per il proprio viso non è sempre facile.

Se hai un viso morbido e dai tratti regolari, o un viso minuto e una fronte bassa, la frangia corta è quella che fa per te: spiritosa e giovane, essa darà un tocco di originalità ai tuoi capelli lunghi.  Se invece hai il viso tondo, potresti optare per una frangia lunga e piena che assottiglia l’ovale e snellisce i lineamenti. Questo tipo di frangia è particolarmente adatto anche a chi ha il viso rettangolare e gli occhi grandi che saranno valorizzati da questa acconciatura forse un po’ anni ’80 ma di grande successo sui red carpet di tutto il mondo. Infine, se hai la fronte ampia e spaziosa, puoi optare anche per una via di mezzo: una frangia ciuffo o una frangia laterale scalata, entrambe da portare drittissime sul lato della fronte o spettinate per un effetto più sbarazzino.

 

 

E tu, quale look hai scelto per stupire con i tuoi capelli lunghi o lunghissimi?