Quante volte hai desiderato una chioma voluminosa e perfetta che mantenesse l’acconciatura per tutto il giorno? La mancanza di volume può riguardare un po’ tutte le tipologie di capello e dipende sia dalla natura stessa della chioma sia da tecniche di styling non adeguate. Se vuoi donare un aspetto rigoglioso ai tuoi capelli, ecco alcuni suggerimenti per dare volume al tuo look.

Lo shampoo volumizzante è il primo alleato per ottenere una chioma folta e lucente, a patto che si tratti di un prodotto nutriente in grado di proteggere i capelli e ristrutturarli in profondità. Oltre al volume, l’altra parola d’ordine è la leggerezza: infatti, un buon prodotto idrata il capello senza appesantirlo, rendendo la chioma voluminosa e perfetta. Lo Shampoo Fructis Pure Non-Stop Coconut Water di Garnier coniuga alla perfezione queste due caratteristiche: è stato ideato per i capelli normali e grassi e offre una formula a base di limone, cetriolo e acqua di cocco, che permette di dare leggerezza ai capelli, così da poter ottenere acconciature super voluminose in modo semplice e naturale. L’acqua di cocco possiede un principio attivo ad altissima concentrazione di acido laurico (50% circa) ed è ricca di lipidi, motivo per cui questo shampoo svolge anche un’azione protettiva sulle radici. Il cocco contiene inoltre vitamina K e ferro che offrono un’azione emolliente, antibatterica e antimicotica sul cuoio capelluto. Inoltre, questo shampoo volumizzante ha una formulazione senza siliconi e parabeni che fortifica i capelli donando loro volume e aiutandoli a mantenere la forma.

Oltre all’utilizzo dei giusti prodotti, prova anche altri accorgimenti per donare volume alla tua chioma. Per esempio, quando applichi lo shampoo, prova a massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con movimenti circolari in modo da stimolare la microcircolazione cutanea che favorisce il volume del capello. Prova anche ad asciugare i capelli a testa in giù per aiutare la piega contrastando la pesantezza del capello bagnato. Procurati una spazzola abbastanza larga e morbida per far sì che i capelli non si appiattiscano nel pettinarli durante la messa in piega e con il calore del phon. Puoi provare anche ad utilizzare i bigodini e la piastra per capelli ricci per dare movimento ad alcune ciocche intorno al viso e sulla nuca: in questo modo otterrai uno styling ordinato ma voluminoso. Infine, via libera anche ad acconciature raccolte che mettano in risalto il volume dei capelli, come code alte e crocchie con cotonature più o meno importanti.