Gli shampoo naturali sono un prodotto sempre più amato da chi desidera prendersi cura dei propri capelli. Grazie all’utilizzo di ingredienti naturali, la tua chioma diventa più forte dalle radici alle punte, lavaggio dopo lavaggio. Fiori, oli essenziali, piante e frutti tropicali contenuti nella formulazione di questi prodotti, nutrono in profondità il capello e permettono alla chioma di risplendere in modo naturale e duraturo.

Se desideri capelli lucenti ma anche sani e forti, prova gli shampoo naturali e i trattamenti a base di creme e balsami senza parabeni e siliconi.

 

Siliconi e parabeni: facciamo chiarezza

I siliconi sono sostanze sintetizzate in laboratorio a partire dal silicio e sono assenti in natura. Questi composti vengono abitualmente impiegati nei prodotti per capelli poiché a differenza, ad esempio, di alcuni ingredienti naturali, restano inalterati se sottoposti ad alte temperature, sono inodori e incolori. Il silicone di per sé non è irritante o nocivo, semplicemente si limita a rendere lucidi e luminosi i capelli senza però nutrirli. Scegliere al contrario di utilizzare shampoo naturali, consente di riparare e nutrire il capello agendo in maniera progressiva e continuativa.

I parabeni, invece, sono dei conservanti comunemente usati in cosmetica. Alcuni di questi sono stati proibiti nel 2014 dall’Unione Europea in quanto potenzialmente tossici. Altri tipi sono consentiti in concentrazioni limitate ma non hanno alcuna funzione attiva sul capello, sono solo necessari alla conservazione del prodotto che li contiene.

 

Garnier Ultra Dolce: shampoo naturali per il benessere dei tuoi capelli

La linea Garnier Ultra Dolce contiene shampoo a base di estratti naturali e privi di siliconi e parabeni. Tra i prodotti per capelli con ingredienti naturali che garantiscono lucentezza e morbidezza, prova lo shampoo Ultra Dolce 5 piante, una vera e propria infusione di nutrimento grazie ad un mix delle più efficaci varietà di piante note per la loro capacità di revitalizzare i capelli sfibrati e spenti. Le 5 piante di the verde, limone, eucalipto, ortica e verbena presenti nella sua formula esclusiva contribuiscono alla salute del cuoio capelluto grazie all’interazione delle loro virtù complementari. La sua formula in gel senza siliconi rispetta i tuoi capelli senza appesantirli, mentre il suo profumo intenso trasforma la doccia in un morbido massaggio dalla sensazione avvolgente. Anche lo shampoo senza siliconi Ultra Dolce Garnier Ricette di Provenza è in grado di rendere i tuoi capelli brillanti e pieni di salute grazie agli oli essenziali della Provenza, come l’olio di lavanda, capace di fortificare i capelli, e l’estratto di rosa, famoso per il suo potere addolcente che garantisce leggerezza e fluidità.

 

Prenditi cura dei tuoi capelli con gli shampoo naturali Ultra Dolce di Garnier e ottieni capelli morbidi e nutriti grazie agli estratti attivi che li rendono preziosi ed efficaci.