Non importa se sono lunghi, corti o di media lunghezza: quello che conta davvero è che i capelli siano lisci, anzi liscissimi! Il fascino elegante e sempre glamour dei capelli lisci perdura da anni, senza mai diminuire. E non è un caso. Essi devono questo grande successo anche alla loro praticità: le chiome lisce si prestano benissimo a tagli scalati, acconciature impeccabili e sono veloci da preparare quando si deve uscire in poco tempo.

 

Purtroppo, però, con l’inverno alle porte umidità e vento sono tornati a far parte delle nostre vite e a scompigliarci la testa, mettendo a dura prova anche le chiome più ordinate.

Piastra per capelli e phon sono degli ottimi alleati, ma a lungo rischiano di indebolire e sfibrare capelli, aggravando ulteriormente la condizione di crespo. Fortunatamente, per domare i capelli ribelli e indisciplinati, e per proteggerli dai fattori esterni e dall’umidità, esistono anche prodotti specifici e professionali.

 

Shampoo lisciante

 

Lo shampoo lisciante è un alleato fondamentale: usato regolarmente, aiuta a ottenere capelli morbidi, lucenti e disciplinati. Prova lo shampoo lisciante e fortificante Hydra Liss Fructis di Garnier, dedicato ai capelli crespi e difficili da lisciare, che combina la phytocheratina, dall’effetto ricostituente, con l’olio naturale d’argan, per facilitare la piega e proteggere la fibra capillare dal crespo. I capelli saranno morbidi e brillanti, e l’effetto crespo sarà scongiurato anche in caso d’umidità. Se cerchi un look impeccabile e duraturo, usalo in combinazione con il balsamo lisciante Hydra Liss Fructis Garnier.

 

Consigli di styling

 

Per una chioma perfettamente liscia e luminosa, è cruciale anche la fase dello styling. Prima di tutto, scegli spazzole anticrespo, che aiutano moltissimo nella gestione dei capelli più indisciplinati e rendono la piega facile e veloce da realizzare.

Ricorda poi che anche la fase del sonno è importante per mantenere una piega liscia perfetta. Prova utilizzando federe in raso o in seta: su questi tessuti, infatti, i capelli scivolano meglio e non subiscono l’effetto dell’attrito tipico del contatto con le superfici più ruvide. Prima di addormentarti, inoltre, rimuovi eventuali forcine ed elastici che darebbero alla tua chioma una piega non desiderata.  Infine ricorda che, se spazzolati per qualche minuto prima di andare a letto, i capelli mantengono la loro morbidezza e non si creano nodi.