Vuoi sapere come garantire lucentezza e morbidezza a una chioma stressata? Non ci crederai, ma  serve davvero poco. Ti occorrono solamente due ingredienti: olio di mandorle e linfa d’acero.

Già, perché se di rimedi per capelli secchi e sfibrati ce ne sono tanti, puoi davvero contare solo su questi due ‘miracoli’ della natura.

Che si tratti di uno shampoo ricco e cremoso oppure di un balsamo districante, tutte le formulazioni della linea Olio di Mandorle & Linfa d’acero di Garnier ti regalano texture sensuali e in grado di coccolare e riparare i danni subiti dai tuoi capelli.

 

Vuoi saperne di più? L’olio di mandorle, sin dai tempi antichi, è sempre stato ampiamente utilizzato per la realizzazione dei cosmetici: molto delicato, ad azione lenitiva e idratante, contribuisce a proteggere i capelli così come la pelle più sensibile, mentre il suo alto contenuto di grassi acidi Omega-9, Omega-6, Omega-3, vitamina E e magnesio lo rendono un alleato preziosissimo. E che dire della linfa d’acero? Si tratta di un prodotto naturale noto per le sue proprietà nutritive: pensa che l’acero è l’unico albero in grado di sopravvivere alle rigide temperature canadesi di -45°C, grazie alla linfa che lavora al suo interno per garantirgli nutrimento e protezione. Se da una parte, la linfa trasporta dal basso verso l’alto tutti i nutrienti necessari alla crescita dell’albero, dall’altra, quando quest’ultimo viene danneggiato, riesce da solo a risanare la corteccia, riparandola con la realizzazione di nuovi strati. Immagina il potere che può avere sulla tua chioma ‘maltrattata’.