I capelli sono, insieme al viso, un punto di forza per ogni donna, siano essi lunghi o corti, mossi o lisci. Per essere sempre belli e lucenti, essi hanno però bisogno di trattamenti specifici e cure particolari, che giorno dopo giorno li nutrano in profondità e i proteggano dalle aggressioni esterne.

Per questo motivo in una qualsiasi hair routine che si rispetti non può mai mancare la maschera per capelli. Di maschere per capelli ne esistono moltissime, ciascuna studiata appositamente per rispondere alle esegenze di un particolare tipo di chioma, in modo da agire specificatamente per ripararla dalle radici alle punte.

Questi “impacchi” per capelli, veri e propri elisir di nutrizione e bellezza, non vanno confusi o usati come alternativa ai balsami: essi rappresentano un aiuto extra per il benessere e la bellezza della chioma.

 

Come applicare la maschera per capelli

 

Prima di applicare la maschera per capelli, assicurati di rimuovere tutta l’acqua in eccesso dalla chioma, strizzandola bene tra le mani: questo è importante affinchè il prodotto non scivoli via ma penetri in profondità nella fibra capillare, svolgendo quindi la sua azione idratante e riparatrice. Per rendere l’applicazione più semplice, distribuire in modo uniforme il prodotto e districare eventuali nodi, aiutati con un pettine a denti larghi.

Per un impacco di nutrizione ancora più efficace, quando i tuoi capelli sono particolarmente secchi e disidratati, applica la maschera prima dello shampoo e lasciala agire più tempo che puoi: se non hai fretta di procedere con il lavaggio, puoi avvolgere i capelli in un panno mordibo e lasciare agire l’impacco di benessere per tutta la notte. Al risveglio, applica il tuo shampoo abiutale: la tua chioma sarà morbida, splendente e super idratata!

Come scegliere la maschera per capelli

 

Non vedi l’ora di scoprire quale sia la giusta maschera per la tua chioma? Segui questi semplici consigli e dona splendore ai tuoi capelli!

 

  • Capelli colorati. I capelli colorati, per mantenere a lungo il loro colore brillate e la loro luminosità, hanno bisogno di trattamenti specifici, in grado di nutrirli e ravvivave i loro toni. Per un colore sempre acceso come subito dopo alla tinta, prova la maschera Fructis Hairfood Bacche di Goji: grazie alle proprietà anti-ossidanti delle bacche di goji, la tua chioma risplenderà e sarà nutrita e protetta a lungo.
  • Capelli difficili da lisciare. La maschera è un valido alleato anche per chi desidera una chioma liscissima pur avendo capelli ribelli e difficili da lisciare. In questo caso, prova Fructis Hairfood Macadamia 3 in 1: un elisir di bellezza che, per un effetto ancora più liscio, può essere utilizzato anche dopo lo shampoo senza risciacquo, sia sui capelli bagnati sia sui capelli asciutti, per combattere ogni minimo rischio di effetto crespo.
  • Capelli secchi o molto secchi. Per le chiome secche e molto secche, che tendono a inaridirsi facilmente e ad apparire “stanche e sciupate”, la maschera è un vero toccasana. Prova Fructis Hairfood Banana e Papaja: queste due maschere ai superfrutti, nutrono i capelli in profondità, restituendo nuova vitalità e bellezza anche alle chiome più secche e rovinate.

 

Con il 98% di ingredienti di origine naturale, le maschere Hairfood sono una specialità per tutti i tipi di capelli: scegli quella più adatta a te e inizia subito ad usarla!