Come fare i capelli ricci a casa: regalati una cascata di onde per Natale!

 

Per affrontare con brio la vigilia di Natale e il pranzo con i parenti, oppure per rendere la notte di Capodanno ancora più selvaggia, regalati una cascata di capelli ricci! Con un’acconciatura originale, realizzata con l’aiuto dei ferri del mestiere o con metodi fai da te, potrai ammorbidire il volto con i boccoli naturali e dare un tocco originale e di grande effetto al tuo look per le feste. Sorprendi chi ti vuole bene acconciando i tuoi capelli ricci e conquista un aspetto impeccabile dalla testa ai piedi!

 

Fare i capelli ricci con il ferro e la piastra

 

Se non sei nuova allo styling dei capelli, avrai sicuramente a disposizione degli strumenti molto preziosi per fare i capelli ricci. La piastra è la migliore amica per chi ama i capelli ricci in quanto, grazie al calore, ti permetterà di ottenere delle onde perfette in pochi minuti! Puoi attorcigliare la tua ciocca intorno alla piastra, oppure agire con il calore direttamente sui boccoli ottenuti con le dita o sulle ciocche arrotolate a mo’ di fune. Se invece il tuo obiettivo sono capelli ricci senza compromessi, puoi usare un classico arricciacapelli: più il ferro sarà sottile, più onde otterrai!

Capelli ricci fai da te: i metodi da provare a casa

 

Se vuoi ottenere capelli ricci in modo naturale devi armarti di un po’ di pazienza, in quanto sono richiesti dei tempi di posa prolungati – meglio se tutta la notte – affinché la tua chioma assuma la piega. Se non hai i classici bigodini a portata di mano, puoi comunque optare per dei metodi più fantasiosi ma efficaci! Realizza la classica treccia per ottenere delle lunghezze ondulate, oppure prova uno dei seguenti metodi dall’efficacia impensabile ma garantita!

  • Fare i capelli ricci con i torchon. Per ottenere delle onde molto naturali, parti dai capelli umidi. Dopo aver applicato un prodotto styling specifico, come le mousse della gamma Hydra Ricci di Garnier, dividi la tua chioma in ciocche e attorcigliale su loro stesse, fermandole con delle forcine. Lascia asciugare i capelli all’aria o con phon e diffusore.
  • Fare i capelli ricci con le… cannucce: per ottenere dei ricci dal diametro sottile stile afro, puoi attorcigliare le ciocche umide e opportunamente preparate su altrettante cannucce da bibita: provare per credere!
  • Fare i capelli ricci con la fascia: indossa una fascia in modo orizzontale a metà della fronte. Attorciglia accuraratamente le tue ciocche indorno ad essa e fissale con uno spray a scelta tra quelli della gamma styling di Garnier: ricorda che più le stringerai più otterrai dei riccioli dal diametro piccolo.
  • Fare i capelli ricci con… una vecchia rivista: per dare movimento alle lunghezze puoi ottenere dei tubi appiattiti piegando su se stessa la pagina di una rivista. Arrotola quindi la tua ciocca alla striscia di carta e fai un nodo per fermare il tutto. Allo stesso scopo puoi utilizzare delle striscioline di cotone strappate a una vecchia t-shirt.

 

Le tue feste saranno speciali anche nel look: qual è il tuo metodo preferito per ottenere delle onde da urlo sui capelli?