Simbolo di femminilità e sensualità, i capelli lunghi sono un mezzo  semplice ma efficace con il quale accentuare la propria naturale bellezza. Sfruttando la possibilità di acconciarli come meglio si crede, si possono ottenere pettinature accurate e continuamente diverse, che regalano affascinanti varianti da sfoggiare tutti i giorni.

Grazie alla loro estrema duttilità, i capelli lunghi diventano di facile manipolazione tanto per le acconciature più elaborate quanto per quelle più semplici ed intramontabili da portare quotidianamente ed in qualsiasi situazione, come la classica e sempre di moda coda di cavallo.

La coda di cavallo è una delle pettinature più veloci e più facili di cui una donna può servirsi in svariate occasioni, poiché essa si predispone all’eleganza di serate particolari, così come alla praticità di qualsiasi altro momento della giornata. Che sia per mancanza di tempo o per scelta stilistica, la coda di cavallo regala ai capelli un aspetto ordinato, in una semplicità tale che chiunque può farla in pochissimi minuti.

Laterale per chi ha il viso ovale, bassa per chi ce l’ha lungo, meglio alta per chi ha un ovale tondo e paffuto, essa non delude mai e diventa l’escamotage perfetto quando manca il tempo per dare una perfetta piega ai capelli.