Cerchi un look naturale e da bravo ragazzo? Scopri i consigli e i prodotti per acconciature uomo semplici e alla moda

Cerchi un look naturale e da bravo ragazzo? Scopri i consigli e i prodotti per acconciature uomo semplici e alla moda.

“Naturale” è forse il termine che più fa rima con acconciature uomo. Perché, soprattutto se si è dotati di una chioma folta, liscia, mossa o riccia non importa, lasciarla libera di esprimersi è la cosa migliore, senza voler a tutti i costi sottomettersi alle mode del momento. Ed è anche quella che dà più spazio alla versatilità, perfetta con tagli corti e medi o medio-lunghi. E soprattutto se l’effetto finale desiderato è quello da “bravo ragazzo”.

Tagli capelli corti

Si può optare per un cut sfumato sulla nuca e sulle tempie, lasciando la parte alta della chioma libera. Se liscia, con un ciuffo più o meno lungo, se mossa o riccia con un taglio sapientemente calibrato e scalato. In alternativa, si può tirare indietro il ciuffo, trattenendolo con del gel, con riga laterale o senza riga, un po’ old style. Il video tutorial vi insegnerà tutti i passaggi per realizzarlo.

Tagli di capelli medio-lunghi

La parola wild, se si vuole adottare un look “good guy”, è bandita. Soprattutto se la chioma è mossa, allora c’è poco da fare se non assecondarla. Dunque medio-lungo sì, ma ordinato, al massimo “finto spettinato”. Liscia o mossa, si può scegliere di tracciare la riga lateralmente e lasciar ricadere il ciuffo oppure portarla indietro lasciando libera la fronte, fissandola con del gel. per capelli.

In tutti i casi occorre un prodotto styling che dia movimento senza fissare troppo, come la crema gel Fructis Style Natural Chic.