Le feste si avvicinano e sei già in procinto di voler essere perfetta con una pettinatura da togliere il fiato? Anche se hai i capelli corti puoi scegliere tra diverse acconciature e impreziosire la tua chioma con accessori capaci di creare un effetto davvero elegante e glamour.

 

Pettinature eleganti per pixie cut e bob cut

 

Tra i tagli che rimangono sempre al top per la stagione autunno-inverno ci sono quelli medio-corti come pixie cut e il bob cut: essi sono perfetti per  creare facilmente tante pettinature adatte ad ogni occasione, anche alle cerimonie e alle serate più importanti. Se sei tra le fortunate a possedere questo tipo di taglio, prova a trasformarlo in un’acconciatura ultra elegenate e sofisticata cotonando leggermente i capelli. Impreziosisci il tuo look per le feste con un fermaglio rosso brillantinato, oppure dorato. Per avere maggiore volume sul davanti, ferma con una molletta il ciuffo anteriore pettinandolo all’indietro ed infine crea dei boccoli con l’aiuto di una spruzzata di lacca, fissandoli poi con delle forcine.

 

Trecce e chigon per capelli medio-corti

 

Se i tuoi capelli sono corti ma non cortissimi e per le feste di Natale e Capodanno desideri avere un aspetto dolce e quasi etero, la treccia è l’acconciatura giuste per te. Come fare? Prendi da entrambi i lati della testa due ciocche di capelli e inizia a creare due piccole trecce fino a portarle dietro la nuca. A questo punto uniscile con un elastico, che potrai nascondere con un fiocco rosso o una nastro dello stesso colore. Et voilà! La treccia è perfetta anche senza bisogno di avere capelli lunghissimi.

 

Che tu abbia i capelli lisci o ricci, osa con degli chignon rivisitati, perfetti per un look da sera soprattutto se vengono impreziositi con accessori dorati o luminosi, come una spilla o un cerchietto. Non per forza servono chiome chilometriche per raccogliere i capelli in crocchie preziose, molto dipende anche dal volume della tua chioma.

 

Semiraccolti mossi o lisci

 

Se invece preferisci un look più formale, ma poco impegnativo, puoi optare per un semiraccolto. Quello più gettonato, e anche più elgante, lo puoi creare portando sulla nuca le ciocche di capelli prese dai lati, fermandole poi con una forcina al centro e creando una crocchia bassa, da fissare con una spruzzata di lacca.

 

Preferisci avere una chioma riccia o coi boccoli? Puoi creare una sorta di nido sulla nuca, ma ti serviranno tanta pazienza, piastra per capelli e tante forcine! In alternativa, prova a fissare all’indietro solo i ciuffi laterali all’altezza delle tempie, creando un effetto molto tirato che lasci libero il resto dei boccoli, mettendoli in risalto.

 

Capelli ricci corti? Sembra una sfida invincibile, invece noi ti consigliamo un look indimenticabile. Per un effetto ancora più wow, tingi i tuoi capelli di un colore intenso come il castano ramato (link all’articolo “capelli castano ramato” di ottobre), poi sposta i ricci di lato con una riga a tre quarti dalla testa e raccogli i capelli con un fermaglio, aiutandoti con delle forcine.

 

Hai scelto qual è il look per le feste adatto ai tuoi capelli corti e medio-corti? Dai libero sfogo alla fantasia e alla tua creatività, ma ricordati che affinché la tua acconciatura rimanga ferma e stabile, è importante dare una spruzzata di lacca. Scegli quella più adatta al tuo styling sul sito Granier!